Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 8271 volte

Benevento, 09-11-2013 19:09 ____
E' già Natale alla Masseria Roseto ma il clima mite non si addice. Gli ospiti della casa hanno pranzato oggi a bordo piscina
L'accogliente tenuta d'epoca, ha ospitato Sloow Food Campania per la "Festa dell'olio" ed il "Mercatino dei Sapori d'Autunno". Domani 10 novembre, si replica
Nostro servizio
  

Alla Masseria Roseto di Gian Raffaele e Filomena Cotroneo, è già Natale.
L'albero c'è, gli addobbi, pure, quello che manca è il clima che è tutt'altro attinente alle festività natalizie, quello che una volta si diceva... Bianco Natal...
La gradevole temperatura ha, infatti, spinto addirittura un nutrito gruppo di ospiti dell'azienda, tutti professionisti di primissimo piano del napoletano, a pranzare a bordo piscina lucrando ancora robusti raggi di sole.
Gli scialatielli sono stati preparati addirittura da un principe, uno vero, che non ha avuto difficoltà alcuna a districarsi tra i fornelli.
L'occasione dell'apertura delle porte della pregevole Masseria d'epoca anche al grosso pubblico, è stata data dalla manifestazione Slow Food Campania, che ha organizzato, fino a domani, 10 novembre, la "Festa dell'olio" ed il "Mercatino dei Sapori d'Autunno".
Numeroso il pubblico che si è attardato tra gli spazi dei prodotti tipici e che continuerà ad essere ospite dei Cotroneo anche domani, domenica 10 novembre.
Si comincerà alle ore 9.30, con la visita al frantoio aziendale; la dimostrazione della molitura delle olive e l'estrazione dell'olio con sistema centrifugo a ciclo continuo.
Alle 11.30 Laboratorio del Gusto in doppia versione per adulti e bambini dal titolo "Impariamo a conoscere l'olio extravergine in terra sannita".
Il Laboratorio è gratuito, ma è gradita la prenotazione ai numeri 338/4599872 e 335/7288691
Alle 12.30 ci sarà il brindisi di ringraziamento con pane grigliato ed olio nuovo con la chiusura di "Estate di San Martino. Festa dell'olio e Mercatino della Biodiversità alimentare". 
Subito dopo, sarà possibile pranzare presso la Masseria Roseto, con menu della tradizione contadina ed i prodotti dei presìdi e delle comunità del cibo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.63554




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401022553 / Informativa Privacy