L'Unione di Centro (Udc) sannita ha una nuova sede.
Ad inaugurarla, presso il Rione Libertà , in via Cocchia, sono stati Gennaro Santamaria, segretario provinciale del partito, Ciro Alfano, vicepresidente dell'Amministrazione provinciale di Napoli, Nicoletta Barbato, ed Antonio De Poli, rispettivamente vicepresidente del Dipartimento Pari Opportunità e capo della Segreteria Politica Nazionale dell'Udc.
Insieme a loro, numerosi simpatizzanti ed esponenti di partito hanno preso parte all'evento.
"Eravamo convinti - ha esordito Santamaria - che sarebbe avvenuta la implosione del sistema politico bipolare, con l'aprirsi di uno spazio per il terzo polo.
Questo è accaduto alle scorse elezioni politiche.
Abbiamo presidiato l'area di centro insieme a Scelta Civica, con Monti quale federatore.
Abbiamo, in quel momento, aggregato tutti i moderati.
Oggi, vogliamo andare oltre, guardiamo ad un nuovo soggetto politico incardinato nella cultura del Partito Popolare Europeo".
Poi, l'attenzione di Santamaria si è spostata sulla situazione locale.
"Non faccio la contabilità del partito - ha affermato - ma vedo una presenza ampia e diffusa anche dalla provincia. Nell'Udc si è per convinzione e non per convenienza.
Poi, può sempre esservi qualche opportunista, che accompagniamo fuori, perchè non consentiamo a nessuno di erodere la nostra integrità ".
"I partiti - ha, poi, asserito Ciro Alfano - hanno smarrito la propria missione, ma noi, oggi, siamo qui, tra la gente, in questo rione per rappresentare un punto di riferimento.
L'Udc, nel 2008, alle elezioni politiche, fece una battaglia d'identità ; nel 2013, invece, ha pagato per le troppe ambizioni personali emerse".Â
E' intervenuto, in conclusione, prima del brindisi finale, Antonio De Poli.
"La strategia - ha chiarito - portata avanti dall'Udc è quella di dar vita ad una nuova componente politica che faccia chiaro riferimento al Partito Popolare Europeo.
Siamo in una fase in cui la rappresentanza politica tutta si sta riorganizzando e noi siamo interessati a partecipare alla riorganizzazione della rappresentanza del popolo dei moderati in Italia".
A benedire la nuova sede del partito, è stato il parroco della chiesa dell'Addolorata, don Michele Villani.
Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.
Â
Â
Â
Â
Â
comunicato n.62982
Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it -
partita Iva 01051510624
Pagine visitate 673062476 / Informativa Privacy