Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5650 volte

Benevento, 08-10-2013 15:06 ____
Dieci progetti per il Servizio Civile sono stati approvati ed affidati all'Associazione Nazionale San Paolo Italia
Tra questi c'è anche il Comitato Zonale di Benevento che avrà la possibilità di inserire alcuni giovani in: "Insieme... percorriamo... da Avellino a Benevento"
Redazione
  

Dieci progetti per il Servizio Civile sono stati approvati ed affidati all'Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia). 
Saranno, infatti,  49 i giovani  assegnati agli zonali di Novara, Ancona, Genova, Avellino, Benevento, Patti (Messina) ed Agrigento, volontari che, per un anno, lavoreranno negli oratori di queste province.
Quindi, anche il Comitato Zonale di Benevento avrà la possibilità di inserire alcuni ragazzi nel progetto appositamente stilato, dal titolo "Insieme... percorriamo... da Avellino a Benevento".
"Si tratta - ha commentato, in proposito, Rosario De Nigris, presidente zonale Anspi di Benevento - di un ottimo risultato che fa balzare la nostra associazione ai primi posti in Italia nel rapporto tra progetti presentati e volontari a disposizione.
Un riconoscimento fondamentale al ruolo ed all'importanza degli oratori nell'economia nazionale e locale.
Il lavoro di questi anni nella nostra provincia sta portando i suoi frutti, sta facendo maturare, anche al sud, l'idea dell'importanza degli oratori tanto consolidati nel nord del nostro paese.
Per i ragazzi che prenderanno parte al progetto, sarà sicuramente un'esperienza utile perché avranno la possibilità di muoversi con attiva partecipazione nel complesso, impegnativo, ma al tempo stesso esaltante mondo del volontariato che annovera, nelle sue centinaia di associazioni, un vero e proprio esercito di gente di ogni fascia d'età e sociale che mette a disposizione, gratuitamente, degli altri un pezzo del suo tempo, aiutando e solidarizzando con persone bisognose di sostegno ed attenzione".
I giovani tra i 18 ed i 29 anni non compiuti potranno, quindi, presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del prossimo 4 novembre.

comunicato n.62490




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400637395 / Informativa Privacy