Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7581 volte

Benevento, 16-09-2013 12:44 ____
Una presenza costante e numerosa quella delle persone che hanno voluto apporre la propria firma ai Referendum promossi dai radicali
L'iniziativa dinanzi il Tribunale è della Camera Penale che si sta occupando di sostenere essenzialmente quelli che riguardano i temi della giustizia
Nostro servizio
  

Va avanti da stamane, con una costante presenza di persone che si avvicinano al banchetto organizzato dalla Camera Penale di Benevento dinanzi al Tribunale, l'iniziativa tesa e raccogliere firme sulla modulistica predisposta per chiedere la indizione dei Referendum promossi dai radicali.
I quesiti referendari, come è noto, sono 12, ma quelli che stanno a cuore agli operatori della giustizia, gli avvocati in questo caso, sono ovviamente quelli che trattano materia legata alla loro professione ed al loro agire quotidiano.
Soddisfazione è stata mostrata dal presidente della Camera Penale, Vincenzo Regardi, che assieme ad altri suoi colleghi e colleghe (c'era anche il presidente dell'Ordine degli Avvocati Camillo Cancellario), sta presidiando, con la presenza costante di almeno un consigliere comunale che dà validità alla raccolta (stamane ci sono stati Luigi Trusio e Luigi Ambrosone), il banchetto di raccolta firme.
C'è bisogno di questi referendum perché la politica è sorda alle nostre istanze. In tanti ne parlano di una riforma della Giustizia ma nessuno l'ha mai veramente praticata a cominciare dalla separazione delle carriere dei magistrati che è elemento indispensabile e di discrimine tra un processo giusto ed uno meno giusto, almeno da un punto di vista potenziale.
La raccolta andrà avanti fino alle 14.00 di oggi.
Chiunque, ovviamente, potrà fermarsi ed apporre la propria firma.
Basta essere presentare un documento di riconoscimento.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.


 

 

 

comunicato n.61750




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400974298 / Informativa Privacy