Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6397 volte

Benevento, 22-05-2013 16:36 ____
Favorire la digitalizzazione del distretto tessile di Sant'Agata dei Goti-Casapulla
Lo farà Federica Costanzo, 24 anni, che ha partecipato ad un training formativo organizzato da Google sui principali strumenti a disposizione per supportare le imprese ad avviare una propria presenza sul web
Redazione
  

Ha preso il via a Salerno "Distretti sul web".
Si tratta del progetto sviluppato da Google e Unioncamere, con il Patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, che ha l'obiettivo di contribuire a diffondere la cultura dell'innovazione e favorire la digitalizzazione dei distretti industriali italiani e si propone di sensibilizzare e formare le Pmi, appartenenti a 20 distretti, sulle opportunità offerte dal web, mettendo a loro disposizione le competenze di 20 giovani che si sono aggiudicati una delle borse di studio del valore di 6.000 euro offerte da Google.
A partire dal prossimo 27 maggio, i selezionati inizieranno il loro percorso di educazione al digitale delle Pmi italiane facendo base nelle diverse Camere di Commercio nei cui territori hanno sede i distretti che partecipano all'iniziativa.
Per aggiudicarsi la borsa di studio, della durata di sei mesi, i ragazzi e le ragazze hanno dovuto dimostrare di avere competenze di economia, marketing e management, competenze digitali orientate al web marketing ed una conoscenza del territorio e del contesto economico-sociale del distretto nel quale andranno a operare.
Hanno, inoltre, partecipato ad un training formativo organizzato da Google sui principali strumenti a disposizione per supportare le imprese ad avviare una propria presenza sul web. 
Tra di loro anche Federica Costanzo, 24 anni, residente a Carinola, in provincia di Caserta, laureata in Economia Aziendale ed International Management all'Università degli Studi Federico II di Napoli, la quale è stata scelta per favorire la digitalizzazione del distretto tessile di Sant'Agata dei Goti-Casapulla.
La giovane, dovrà mettere le proprie competenze al servizio dell'innovazione e dell'internazionalizzazione del tessuto produttivo locale".

comunicato n.58208




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399885911 / Informativa Privacy