Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6492 volte

Benevento, 18-05-2013 08:45 ____
Si accorge che un ladro le sta rubando la bicicletta. Urla contro di lui dalla finestra di casa ma è tutto inutile
La descrizione dell'uomo consente però ai Carabinieri di individuare il 32enne "ladro di bicicletta"
Redazione
  

Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti hanno proceduto a deferire, in stato di libertà, un 32enne, nato a Napoli ma residente nel centro sannita, già noto alle Forze dell'ordine, per furto.
Una donna del posto, dalla finestra di casa, aveva visto che all'ingresso della propria abitazione un giovane si stava impadronendo della propria bicicletta "mountain bike" lasciata incustodita da alcuni minuti.
I richiami della donna ed il tentativo di impedire il furto sono stati vani.
Il ladro, lesto e scaltro, infatti, era  riuscito a sottrarre la bicicletta e dileguarsi lungo le vie del centro cittadino.
La vittima del furto, quindi, si è recata nella Caserma dei Carabinieri di San Marco dei Cavoti, dove ha sporto denuncia, fornendo indicazioni esatte sull'aspetto del malfattore, consentendo ai militari della Stazione d'individuare il sospettato, peraltro residente nella stessa via della denunciante, e di procedere alla relativa perquisizione.
Da quanto emerso dai primi accertamenti eseguiti "in loco" dai Carabinieri, la bicicletta era stata presumibilmente smontata e ceduta ad un ambulante, proveniente da fuori paese, dedito alla raccolta del ferro.
Immediatamente è scattata la denuncia in stato di libertà del giovane napoletano per furto, mentre sono state opportunamente avviate le ulteriori indagini del caso per tentare di rinvenire quanto resta della refurtiva.

comunicato n.58050




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400371093 / Informativa Privacy