Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 11575 volte

Benevento, 13-04-2013 19:39 ____
In un agriturismo alle porte della città, Alfredo Cataudo organizza una festa di commiato di fine consiliatura provinciale targata Udeur
Tra i presenti anche Sandra e Clemente Mastella, Aldo Patriciello ed il presidente della Provincia Aniello Cimitile
Nostro servizio
  

Festa di commiato di fine consiliatura provinciale targata Udeur.
Il consigliere provinciale Alfredo Cataudo, anzi, l'ex consigliere che si è poi dimesso per accedere alla carica di presidente dell'Asea conferitagli da Aniello Cimitile tra non poche polemiche anche con il suo partito che gli consigliò di non farlo, è stato l'anfitrione di un pranzo che si è svolto in una location per eventi a due passi dalla città, in località Epitaffio ma rigorosamente in territorio del Comune di San Leucio del Sannio rappresentato, per gli ultimi cinque anni quasi fino alla fine, dal consigliere provinciale Cataudo, appunto.
E' una riunione tra buongustai per festeggiare la recente nomina, gli abbiamo chiesto?
Macché, ci ha risposto, è solo un modo per solennizzare e sottolineare insieme la fine di questa consiliatura provinciale.
Ed infatti, c'erano gran parte dei consiglieri provinciali, anche di minoranza (Mino Izzo non figura nelle nostre foto ma ci hanno detto che era appena andato via), il presidente della Provincia Aniello Cimitile, il segretario generale Claudio Uccelletti, ma anche i vertici dell'Udeur (il partito di riferimento di Cataudo) a cominciare dai coniugi Mastella, Clemente e Sandra, del segretario regionale Annio Majatico e di quello provinciale Vittorio Fucci, al sindaco di Ceppaloni, Claudio Cataudo.
L'inizio del pranzo è andato per le lunghe per via del ritardato arrivo del parlamentare europeo Aldo Patriciello.
Nell'attesa Clemente Mastella  ha commentato con Annio Majatico gli incontri politici degli ultimi giorni con vari personaggi della politica italiana.
Il segretario nazionale dell'Udeur ci ha anche detto che stamane, nella sua villa di Ceppaloni, è stato festeggiato il neo presidente del consiglio regionale del Molise, Vincenzo Niro, che assieme all'altro consigliere regionale dell'Udeur, Nunzia Lattanzio, sono andati a fargli visita.
Ora l'impegno è a presentare le liste per le prossime elezioni comunali di maggio e certamente, oltre che nei Comuni sanniti, con il suo simbolo o in coalizioni, l'Udeur presenterà una lista ad Isernia, per parlare di realtà a noi vicine.
Tornando al padrone di casa, Alfredo Cataudo ci ha confermato che, essendo quest'oggi previsto in questo Agriturismo un evento organizzato dalla Rete Giovani Slow Food, Condotta di Benevento e da Americo Mascia con il patrocinio della Provincia di Benevento dal titolo "La riscoperta del gusto Slow: le ricette di Under ed Over 30", si è pensato di organizzare anche quella che lui ha chiamato una "rimpatriata" di fine consiliatura a conferma anche del legame che si è creato negli anni tra tutti i consiglieri provinciali, della stima e dell'amicizia che va certamente al di là delle contrapposizioni politiche.
Forse, ha concluso Cataudo, dall'esterno non si coglie il momento di stima reciproca creatasi tra di noi e la unanime volontà che poniamo alla soluzione dei problemi della nostra collettività.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.56871




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401270046 / Informativa Privacy