Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6352 volte

Benevento, 19-02-2013 14:48 ____
Un nutrito gruppo di amministratori comunali di San Giorgio del Sannio conferma il sostegno al sindaco Claudio Ricci
Esprimiamo la ferma convinzione a proseguire nel cammino avviato un anno e mezzo fa, rispondendo al dovere istituzionale di amministrare nell'interesse di tutti i cittadini
Redazione
  

C'è sicuramente fermento a San Giorgio del Sannio anche alla luce delle recenti dichiarazioni rese dal parlamentare Mario Pepe il quale, nel corso di una conferenza pubblica di sabato scorso, ha criticato, parlando d'insipienza e di assenza di programmazione, l'operato, fin qui avuto, dalla maggioranza consiliare e dal sindaco, Claudio Ricci (foto), esponente del Pd.
Con un documento, gli amministratori, Clementina Ambrosino, Felice Barricella, Giancarlo Bruno, Dina Camerlengo, Giovanni Colucciello, Gerardo Ranauro, Giuseppe Saccavino, Giovanni Zampetti, Vincenzo Boniello (gli ultimi due di recente hanno annunciato il loro abbandono al Partito Democratico ed il conseguente passaggio nell'Udc) hanno ribadito il loro sostegno al primo cittadino, esprimendo la volontà di sostenere, in maniera unitaria, il percorso amministrativo intrapreso.
"Alla luce dei recenti avvenimenti politici - è scritto - esprimiamo la ferma convinzione a proseguire nel cammino avviato un anno e mezzo fa, rispondendo al dovere istituzionale di amministrare nell'interesse di tutti i cittadini. Riteniamo che sia giusto seguire le idee che sono alla base del programma elettorale che i cittadini hanno sostenuto con larghissimo suffragio elettorale.
L'unica vera sfida che reputiamo di dover raccogliere è di amministrare il paese nel miglior modo possibile, così come abbiamo fatto in questi mesi, soprattutto in un momento di grave congiuntura quale è quello che stiamo attraversando.
Il nostro impegno è rivolto alla risoluzione dei problemi ed all'attuazione delle speranze della comunità, ribadendo la coesione del gruppo consiliare di maggioranza.
Non può essere accettata la pericolosa logica di giocare con le istituzioni.
Le istituzione sono di tutti: il sindaco è l'espressione diretta della volontà popolare che democraticamente si sostanzia e ribadiamo la solidarietà ed il pieno e leale sostegno al sindaco Claudio Ricci, esprimendo la volontà di sostenere, in maniera unitaria, il percorso amministrativo intrapreso".

comunicato n.55130




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400999453 / Informativa Privacy