Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5843 volte

Benevento, 05-02-2013 13:09 ____
I Grilli Sanniti sono stati ricevuti dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Izzo a proposito delle riprese video dei Consigli comunali
Nessun diniego e nessun veto ma bisogna adattare il Regolamento che presiede ai lavori consiliari, alle nuove necessità ed esigenze nell'ottica della trasparenza
Nostro servizio
  

Una rappresentanza dei Grilli Sanniti, è stata ricevuta, questa mattina, dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Izzo.
Motivo dell'incontro è nuovamente la questione, da loro portata avanti nei mesi scorsi, relativa alle video riprese del Consiglio comunale di Benevento in diretta streaming ed in formato pod cast dell'evento da trasmettere direttamente sul sito istituzionale del Comune.
La richiesta è stata presentata da Vittorio Giangregorio.
Il presidente Izzo, in linea di principio, ha affermato che al riguardo non c'è nessun ostacolo e nessun veto.
Bisogna però che la Commissione Affari Istituzionali, presieduta da Roberto Capezzone, provveda alla modifica ovvero alla specificazione del Regolamento che presiede ai lavori dell'Aula sì da prevedere questa innovativa forma di partecipazione.
Anche ogni precauzione relativa alla tutela della privacy, sarebbe stata superata a meno che non si tratti di sedute segrete e su queste il presidente del Consiglio ha la facoltà di disciplinare diversamente la presenza di estranei nell'Aula consiliare.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

                                                       

comunicato n.54583




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401000924 / Informativa Privacy