Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6488 volte

Benevento, 01-02-2013 09:27 ____
Arrestata dai Carabinieri la componente femminile della coppia soprannominata "Bonnie e Clyde"
I due, un uomo ed una donna, misero a segno numerosi scippi nel capoluogo ed in provincia ai danni di persone anziane
Redazione
  

I Carabinieri della Stazione di Benevento hanno dato luogo all'esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento nei confronti di Laura Spina casalinga beneventana di 41 anni, già nota alle Forze dell'ordine.
La donna, infatti, era la componente femminile della coppia soprannominata i "Bonnie e Clyde" del Sannio che, nei mesi di maggio e giugno del 2011, scorrazzando per la città e la provincia sannita a bordo di una Renault Clìo grigia ed utilizzando una parrucca da donna ed una pistola giocattolo priva di tappo rosso modello "Dillinger", misero a segno numerosi scippi nel capoluogo e nei Comuni di Calvi, Paduli e Sant'Arcangelo Trimonte ai danni di persone anziane, approfittando della loro vulnerabilità e buona fede.
Il duo criminale fu successivamente catturato il 25 giugno 2011 dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile  della Compagnia di Benevento al termine d'indagini volte alla loro identificazione ed individuazione rese possibili anche grazie anche al contributo fornito dalle vittime e di altri cittadini che avevano assistito casualmente agli episodi delittuosi.
L'operazione consentì anche il sequestro della Renault Clìo da loro utilizzata, nel cui interno furono rinvenuti svariati oggetti in oro, arnesi atti allo scasso e documenti vari tra cui un assegno e fotocopie di documenti personali.
La donna è stata prelevata dai Carabinieri nella serata di ieri presso la sua abitazione e, al termine delle formalità di rito, è stata condotta presso la Casa circondariale di contrada Capodimonte.

comunicato n.54463




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401025554 / Informativa Privacy