Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5797 volte

Benevento, 27-01-2013 08:52 ____
Il Circolo Anspi-Superanta ha organizzato una cena sociale rivolta ai fedeli della parrocchia di Maria Santissima Addolorata
Il parroco don Michele Villani al fianco di dirigenti e soci di questa struttura che si pone a disposizione di quanti hanno una serie di bisogni da soddisfare
Redazione
  

Cena sociale presso il Circolo Anspi - Superanta, un sodalizio nato nel 2011, dall'intuito di alcuni genitori ed anziani del Rione Libertà, in maggioranza fedeli della parrocchia Maria Santissima Addolorata retta da don Michele Villani amanti del volontariato e del sociale e vicini alla Chiesa Cattolica.
Il parroco, incontrando i promotori, ha condiviso da subito l'iniziativa, offrendo i locali, assegnati dal Comune di Benevento alla parrocchia stessa, destinati all'utilizzo per fini sociali ed aggregativi.
"In questi primi due anni il Centro - scrive in una nota Gerardo Verdile - anche superando preconcetti, ritrosie e difficoltà, il Centro ha messo in atto iniziative aggregative, ludiche, sportive e sociali a servizio della collettività e dei fedeli della parrocchia.
In poco tempo ha rafforzato il collegamento tra gli abitanti del Rione e la parrocchia, aiutando i bisognosi, gli anziani e le famiglie ad assolvere le difficoltà burocratiche e sociali degli iscritti ed è divenuto il punto di collegamento tra la gente, la carità e le istituzioni.
Il Centro Oratorio Maria Santissima Addolorata - Circolo Superanta è diventato luogo di aggregazione e volano di iniziative, quali il ballo, il teatro, il cinema, lo sport, nonché punto di ritrovo dei giovani soci appartenenti all'oratorio e dei soci del centro stesso.
L'intuito dei dirigenti e dei doci e le necessità sociali del luogo hanno portato a collaborare con altre Associazioni di Volontariato e di Servizi al Cittadino.
Difatti, presso il Centro è possibile trovare la collaborazione dell'Associazione di trasporto sanitario "P.A. Vallereccia soccorso" in grado di fornire servizi di trasporto per infermi e malati.
Nell'ambito delle collaborazioni è importante anche l'accordo siglato dal Centro con il Patronato Fenapi e l'Associazione "Associty" in grado di risolvere tutte le problematiche assistenziali, fiscali dei cittadini e degli anziani.
Allo stato, sono in corso ulteriori incontri atti ad aumentare le possibilità di risoluzione dei problemi della gente del Rione Libertà.
La strada intrapresa è difficile e piena di ostacoli, ma la serietà, la tenacia e la fede in Dio dei soci e dei dirigenti dell'Oratorio consentirà di proseguire il cammino intrapreso per migliorare le condizioni di vita degli abitanti del Rione Libertà, della città, dell'intera provincia e della diocesi".

 

 

 

 

 

 

comunicato n.54265




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400965155 / Informativa Privacy