Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7086 volte

Benevento, 06-12-2012 16:32 ____
Una lezione di Sushi potrebbe domani far saltare la Commissione Finanze che deve approvare le delibere della manovra finanziaria del Comune
Mario Cangiano aveva già da tempo programmato una lezione ai suoi "allievi" ed ordinato il necessario pesce freschissimo...
Nostro servizio
  

Non ci resta che ridere, mettiamola così...
Tutta la manovra finanziaria del Comune, il riequilibrio di Bilancio, l'adesione al decreto "Salva Enti" rischia di saltare per via del... pesce fresco che deve essere assolutamente preparato per diventare un ottimo sushi.
Ma andiamo con ordine.
Oggi si è tenuta un'altra riunione della Commissione Finanze, presieduta da Mario Orrei, per l'esame delle delibere a carattere economico che saranno oggetto del Consiglio comunale di martedì 11 dicembre.
Presenti in sei: Mario Orrei, Mario Cangiano, Giuseppe Molinaro, per la maggioranza, e poi Mario Pasquariello, Luigi De Minico e Luigi De Nigris per la minoranza.
Agguerrita l'opposizione che ha chiesto un supplemento di documentazione rinviando a domani il voto finale.
Il fatto però è che domani mancherebbero i numeri alla maggioranza.
Quelli che Mario Orrei rappresenta, tutto il Pd, in totale 15 consiglieri, non bastano, ne occorre un altro.
Il fatto è che Francesco Zoino (Idv) è febbricitante ed è a letto con l'influenza e così l'unico che può dare il voto mancante alla maggioranza è Mario Cangiano (visto che Aldo Damiano, ancora in maggioranza, non ha preso parte sinora ai lavori della Commissione) ma, e qui subentra il sushi, domani a mezzogiorno Cangiano è impegnato a fare da insegnante ad un gruppo di persone che saranno ospiti della sua abitazione per apprendere come si fa a preparare il sushi, un piatto della cucina giapponese a base di riso insieme ad altri ingredienti come pesce, alghe, vegetali o uova.
L'appuntamento Cangiano lo aveva preso da tempo.
Si dice che il consigliere dell'Api sia un maestro della materia e lui lo conferma e quindi quando Mario Orrei ha annunciato la convocazione della Commissione Finanze anche per domani, ha fatto presente che egli non potrà esserci per via del sushi, appunto.
Pesce fresco già acquistato e che deve arrivare domani, non rinviabile dunque, così come la lezione.
Ed allora, come si potrà fare?
Mario Orrei si è detto con noi molto preoccupato (senza il via libera della sua Commissione, il Consiglio comunale dovrebbe essere rimandato) ma Mario Cangiano, sempre a noi di "Gazzetta" ha detto che in qualche modo farà per stare presente almeno al momento del voto in Commissione.
Abita a poche centinaia di metri da Palazzo Mosti.
Basterà mettere qualcuno a guardare il riso che cuoce mentre lui darà il via libera alla manovra finanziaria del Comune...

comunicato n.52611




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400927541 / Informativa Privacy