Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5631 volte

Benevento, 18-11-2012 11:44 ____
I Carabinieri intercettano un 33enne che alla vista dei militari assume un atteggiamento nervoso ed elusivo
Perquisito è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish nascosta nelle tasche dei pantaloni
Redazione
  

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Montesarchio sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato non solo alla captazione di soggetti d'interesse operativo, ma anche al contrasto delle diverse forme di illegalità connesse al fenomeno della movida giovanile, dunque al consumo di alcool e droghe, causa di incidenti stradali e reati in genere.
Complessivamente, sono stati controllati: 28 veicoli e 21 persone; sono stati perquisiti: 8 soggetti d'interesse operativo ed 11 veicoli; sono stati denunciati in stato di libertà 5 persone e 3 sono state segnalate.
In particolare, i militari dell'Aliquota Radiomobile, posizionatisi lungo la Statale Appia, hanno proceduto nei confronti di un 33enne, residente a San Martino Valle Caudina.
L'uomo, intercettato a bordo della sua autovettura, ha assunto un atteggiamento nervoso ed elusivo.
Condotto, per tali motivi, in Caserma è stato perquisito e trovato in possesso di una modica quantità di hashish, nascosta nelle tasche dei pantaloni.
All'interno dell'auto, anch'essa oggetto di controllo, sono stati rinvenuti, sotto il sedile lato guida, un bastone in legno lungo 40 centimetri ed un cavo elettrico sagomato "a cappio", subito sottoposti a sequestro.
Per il 33enne c'è stata la denuncia in stato di libertà per possesso di oggetti atti ad offendere e la segnalazione amministrativa in Prefettura quale assuntore di stupefacenti.
Più tardi, gli stessi militari hanno denunciato un 42enne di Montesarchio ed 41enne di Arpaia, entrambi già noti, per essere stati trovati alla guida delle rispettive autovettura, sprovvisti della patente in quanto revocata rispettivamente nel 2000 e nel 2010.
Ancora, è stato deferito una 17enne di Pannarano, trovata al volante della vettura di famiglia, pur non avendo ancora conseguito la patente.
Infine, sono stati segnalati quali assuntori di droghe un 20enne di Santa Maria a Vico ed un 25enne, di Forchia.
Entrambi controllati alla guida delle rispettive auto sono stati condotti in Caserma dove sono stati perquisiti e trovati in possesso di hashish, nascosto a bordo dei vicoli.
Nelle stesse ore, i militari della Stazione di Vitulano, in servizio lungo la Fondovalle, hanno deferito in stato di libertà per guida sotto l'effetto dell'alcool una 23enne trovata positiva al test con un tasso pari a 0.98 g/l.
Infine, i Carabinieri di Sant'Agata dei Goti hanno proceduto nei confronti di un 19enne di Durazzano, la cui autovettura era sprovvista di copertura assicurativa, come emerso dai controlli effettuati sul contrassegno, risultato contraffatto.

comunicato n.51907




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400891096 / Informativa Privacy