Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6372 volte

Benevento, 06-11-2012 14:46 ____
Tremila persone ad Avellino manifestano contro quel capoluogo di Provincia assegnato a Benevento
Gli strali più indignati contro il locale Partito Democratico che da anni guida le sorti della città
Nostro servizio
  

E' stato molto partecipato il corteo che, questa mattina, ha animato Avellino, un corteo che partito con circa 1.500 persone si stima si sia poi raddoppiato al suo arrivo sotto Palazzo Caracciolo.
La protesta è stata inscenata nei confronti del Governo che ha assegnato al Comune di Benevento, con legge dello Stato già approvata dal Parlamento nello scorso mese di agosto, la sede politico-istituzionale della nuova Provincia così come definita dal decreto legge sulla spending review, appunto.
Alla manifestazione, organizzata dal passa parola alimentato dai social network, hanno aderito anche gli studenti delle scuole superiori.
Slogan di condanna sono stati scanditi nei confronti dei partiti e dei parlamentari irpini, accusati di "non aver difeso le ragioni dell'Irpinia". Il corteo si è concluso con un sit-in in piazza Libertà, dove ha sede la Provincia.
Gli strali più forti sono stati indirizzati nei confronti della classe politica in generale, ma del Partito Democratico in particolare che guida Avellino oramai da molti anni.
Molti i cartelli anche contro la città di Benevento che si è trovata e si troverà, se le cose non cambiano, a gestire una situazione veramente difficile rappresentata, appunto, così come ha detto il presidente Cimitile nel suo discorso del 4 Novembre nella omonima piazza, da questa ostilità di un popolo che sarà difficile da definire e da quietare.
Forse è dietrologia, ma i sanniti, a parti invertite, avrebbero fatto lo stesso?
Nessuno ci darà mai una risposta a meno che...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.51433




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397221968 / Informativa Privacy