Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6754 volte

Benevento, 02-10-2012 10:44 ____
Al "Massimo" è andata in scena la commedia "Il morto sta bene in salute" della Compagnia "I soliti ignoti"
Applausi per tutti gli interpreti dal pubblico numerosissimo che ha occupato tutti i posti del teatro. GUARDA LE FOTO
Nostro servizio
  

Pubblico delle grandi occasioni al Teatro "Massimo" come non si vedeva da un po' di tempo.
A richiamare tanta gente l'amabilità, la preparazione e la capacità di far sorridere, della Compagnia Teatrale "I Soliti Ignoti" dell'Anspi (Associazione Nazionale San Paolo Italia) che ha portato in scena la commedia in due atti di Gaetano Di Maio "Il morto sta bene in salute", per la regia di Maurizio De Matteo.
Bravi ovviamente gli attori anche se, bisogna dirlo, su tutti è stata prevalente la figura della moglie di Gennaro Bottiglieri, Nannina, interpretata da Mena Martini, che ha retto un po' le fila della intera vicenda che si svolge all'interno di una pensione detta della tranquillità, un posto tutt'altro che tranquillo, ovviamente dove è possibile trovare tipi bizzarri. Ed è in questa gabbia di matti che Gennaro e Nannina si trovano ad assolvere al compito di ammazzare Gino Doré per conto della mafia...
Ma i nostri due personaggi daranno solo vita ad una girandola di equivoci e di situazioni divertenti.
La commedia fu scritta da Gaetano Di Maio addirittura negli anni Settanta e fu portata per la prima volta sulle scene da Luisa Conte ed Enzo Cannavale.
Curata anche la scenografia realizzata dal trio Antonio De Matteo, Angelo Palombi ed Edoardo Serino e l'organizzazione di Anna Fragnito ha fatto sì che tutto funzionasse al meglio.
I personaggi e gli interpreti cui è stato tributato il giusto applauso finale da parte del pubblico sono: Gennaro Bottiglieri, Maurizio De Matteo; Nannina, sua moglie, Mena Martini; Rosetta, loro figlia, Alessandra Federici; Peppino, fratello di Gennaro, Pasquale Tedesco; Luigi Chiaccone, in arte Gino Dorè, Umberto Santamaria; Palmira, ospite della pensione, Annamaria Altieri; Carmelo, mafioso, Manlio Capobianco; Agatina, sicula americana, Vincenza Preziosa e Ludovico, il barbiere, Pasquale Rosati.

Le foto sono di Mario Pietronigro per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.50104




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399844286 / Informativa Privacy