Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6085 volte

Benevento, 25-07-2012 18:18 ____
Domani, 26 luglio sarà presentata l'offerta formativa della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali
Si coglierà anche l'ccasione per offrire qualche chiarimento in merito alla recente introduzione del numero programmato per l'accesso ai Corsi in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie
Redazione
  

Si terrà domani, giovedì 26 luglio, presso l'ufficio di presidenza in via Port'Arsa, 11 la conferenza stampa di Francesco Maria Guadagno, preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università degli Studi del Sannio.
Sarà presentata, in particolare, l'Offerta formativa della Facoltà, incentrata nei tre ambiti disciplinari di "Scienze Biologiche", "Biotecnologie" e "Scienze Geologiche" e sarà colta l'occasione per offrire qualche chiarimento in merito alla recente introduzione del numero programmato per l'accesso ai Corsi in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie. "Negli scorsi Anni Accademici - si legge in una nota - la Facoltà ha registrato un notevole incremento delle immatricolazioni, ma ha superato i vincoli imposti dal Miur sulla numerosità, in particolar modo per i Corsi di Laurea triennali in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie.
Per rispettare i limiti numerici ministeriali, dunque, nell'Anno Accademico che sta per cominciare, la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali ha dovuto introdurre il numero programmato (cosiddetto "numero chiuso") per l'accesso ai Corsi in Scienze Biologiche ed in Biotecnologie.
Per iscriversi, invece, al Corso di Laurea triennale in Scienze Geologiche è richiesta solo la partecipazione obbligatoria e non selettiva al test di orientamento.
I Corsi di Laurea Magistrali in Biologia, Scienze e Tecnologie Geologiche ed in Scienze e Tecnologie Genetiche (anch'esso a "numero chiuso") completano l'offerta formativa della Facoltà".

comunicato n.47965




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400989116 / Informativa Privacy