Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6357 volte

Benevento, 08-07-2012 09:41 ____
E' accusato dell'omicidio di Antonio Pisano, un agricoltore di 52 anni. Lo hanno fermato in Sicilia i Carabinieri
Su Marcel Sorinel Cojoc, un rumeno di 30 anni, pendeva anche un mandato di cattura internazionale per il reato di violenza sessuale nei confronti di un minore. Ora è in carcere
Redazione
  

Nell'ambito delle attività di Polizia Giudiziaria intraprese dal Nucleo Investigativo del Reparto Operativo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento dopo il ferimento, avvenuto il 9 luglio 2010, di Antonio Pisano, un agricoltore 52enne di San Leucio del Sannio, che ne aveva, poi determinato, qualche giorno dopo, il decesso, i militari del capoluogo insieme a quelli della Compagnia di Vittoria hanno localizzato ed arrestato nel centro siciliano, Marcel Sorinel Cojoc, 30enne rumeno.
L'uomo era ricercato per un mandato di cattura internazionale, emesso dalla stessa autorità giudiziaria rumena, per una condanna penale a tre anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti di un minore, commesso nel suo paese d'origine.
Cojoc, a seguito dei riscontri investigativi, sarà posto anche a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, in quanto indagato per l'omicidio di Pisano.
Quest'ultimo, infatti, a San Leucio del Sannio, in contrada San Marcello, venne aggredito e colpito da uno sconosciuto con un corpo contundente alla testa.
Fu poi rinvenuto in una baracca-capanno di sua proprietà e quindi soccorso e ricoverato, in prognosi riservata, presso l'Ospedale "Rummo" di Benevento, per un'emorragia cerebrale post traumatica.
Morì successivamente, il 23 luglio 2010, proprio a seguito delle gravi lesioni riportate, che, secondo le ricostruzioni effettuate, erano state scaturite dopo una lite tra la vittima ed il suo feritore, poi scappato portando con se anche un "bottino" di alcune centinaia d'euro in denaro contante.
Il rumeno, al termine delle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa circondariale di Ragusa.

Notizie correlate

Rinvenuto con gravi ferite alla testa dovute ad un oggetto contundente un pensionato di 52 anni.
E' in prognosi all'Ospedale Rummo. In corso le indagini da parte dei Carabinieri per individuare chi lo abbia colpito

www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php

Non ce l'ha fatta l'agricoltore di 52 anni colpito alla testa con un oggetto contundente.
L'uomo è spirato dopo due settimane di lotta contro la morte all'Ospedale Rummo di Benevento


www.gazzettabenevento.it/Sito2009/dettagliocomunicato.php

comunicato n.47362




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400928441 / Informativa Privacy