Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5798 volte

Benevento, 07-06-2012 20:49 ____
La Giunta assegna la ex Casa di Riposo San Pasquale per metà all'Università e per l'altra agli Ostelli della Gioventù
Via libera alla proposta di Raffaele Del Vecchio. Tra poco più di una settimana sarà tutto pronto e disponibile
Nostro servizio
  

La Giunta comunale riunitasi oggi sotto la presidenza del sindaco Fausto Pepe ha tra l'altro dato il via libera al progetto che vede l'impiego della ex Casa di Riposo San Pasquale.
Forse solo una settimana ancora di lavoro, ci ha detto il sindaco Fausto Pepe, poi siamo pronti a consegnare una metà dell'Istituto, con le sue camere già allestite, all'Università degli Studi del Sannio per il progetto Erasmus e l'altra all'Associazione nazionale che si occupa degli Ostelli della Gioventù.
In pratica si tratta, in entrambi i casi, così come dalla ipotesi contemplata nella delibera di Giunta predisposta dall'assessore al ramo, Raffaele Del Vecchio (nella foto durante un sopralluogo alla sttruttura nello scorso mese di novembre), di dare la disponibilità di spazi e risposte alle richieste di giovani che frequentano la nostra Università.
Questo creerà anche nuove opportunità ed aumento delle presenze, viste le condizioni che sono favorevoli, che dovrebbero incrementarsi non solo per le frequenze universitarie (Erasmus), ma anche con l'Ostello della Gioventù per attività legate al turismo.

comunicato n.46188




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400938846 / Informativa Privacy