Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5786 volte

Benevento, 21-05-2012 17:13 ____
Andiamo a prenderli dove stanno i turisti. A due passi da noi c'è Pietrelcina con una media, nei fine settimana, di 4/5mila persone
Incontro tra l'assessore alla Mobilità Rosario Guerra ed il sindaco del paese di San Pio Domenico Masone. Si comincia con la navetta posta in essere dal pullman Gran Turismo dell'Amts ma l'obiettivo è il collegamento con gli autobus di città...
Nostro servizio
  

Andiamo a prenderceli dove ci sono, i turisti.
Con questo intendimento, si incontrano, per la seconda volta (alla prima ha preso parte anche il sindaco Fausto Pepe), l'assessore alla Mobilità Rosario Guerra ed il sindaco di Pietrelcina Domenico Masone.
L'idea è che si debba e si possa poter organizzare, con l'ausilio e la collaborazione dell'Amts, l'azienda cittadina del trasporto pubblico locale, delle corse ordinarie degli autobus urbani del capoluogo che colleghino la città, appunto, al paese che ha dato i natali a San Pio.
Ma per far questo occorre che ci sia una espressa autorizzazione della Regione Campania visto che gli autobus che effettuano il servizio cittadino non possono uscire fuori dal proprio territorio.
Nelle more del rilascio della già richiesta autorizzazione, si potrà pensare all'utilizzo del pullman gran turismo di proprietà dell'Amts per modo che esso, nei fine settimana essenzialmente, quando cioè a Pietrelcina c'è una media di 4/5mila persone, possa fare da navetta con la città e trasportare i turisti "religiosi" trasformandoli in turisti delle opere d'arte e del patrimonio archeologico e monumentale.
Insomma, andiamoceli a prendere.
Ora si sta studiando la possibilità di un protocollo d'intesa tra le due amministrazioni locali, ma pare che grossi ostacoli non ce ne debbano essere.

comunicato n.45487




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400581615 / Informativa Privacy