Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5500 volte

Benevento, 02-04-2012 17:50 ____
E' disponibile in rete il corto diretto da Valerio Vestoso "Al mio Paese" liberamente ispirato al libro di Melania Petriello
Un volume in cui l'autrice sarà accompagnata da dieci tra i migliori giornalisti italiani. Le musiche originali dello short film, sono di Vanni Miele
Redazione
  

E' disponibile da oggi su internet "Al mio Paese", il corto diretto dal sannita Valerio Vestoso, liberamente ispirato al libro, disponibile tra qualche settimana, di Melania Petriello "Al mio paese - Sette Vizi, una sola Italia", edito da Edimedia per la Collactanea Pensiero Lento.
Un volume nel quale la Petriello sarà accompagnata da dieci tra i migliori giornalisti italiani.
Con le musiche originali di Vanni Miele, interpretato da Viviana Altieri e Natale Cutispoto, grazie anche alla collaborazione di Banca del Lavoro e del Piccolo Risparmio e di Aessestampa, lo short film conduce nelle storie del nostro paese, tra momenti bui e grandi rinascite.
L'Italia attraverso lo spettro dei vizi capitali.
L'operazione culturale, coordinata dall'editore Danila De Lucia e dal direttore editoriale di "Pensiero Lento" Nazzareno Orlando, si inquadra in un lavoro di ricerca e di contaminazione artistica con una traccia unica: coralità.
Il prossimo 14 aprile, il corto sarà proiettato presso il FilmStudio di Trastevere a Roma, in quanto selezionato nell'ambito del VDay, rassegna dedicata alla VideoArte ed al Cortometraggio.
Su Youtube, è attiva una pagina dedicata: (www.youtube.it/pensierolento). 

comunicato n.43613




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397243980 / Informativa Privacy