Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7234 volte

Benevento, 20-03-2012 12:28 ____
Non potete cacciarmi dalla chiesa, lo può fare solo il Padre Eterno. Così un uomo, in delirio mistico, all'interno della Basilica di San Bartolomeo
E' entrato verso le 9.30 ma poi ha cominciato a dare segni di insofferenza sdraiandosi sui banchi e sedendosi poi sul trono del rettore. Ora è al reparto di Psichiatria dell'Asl
Nostro servizio
  

Nella Basilica di San Batolomeo è entrato questa mattina intorno alle 9.30.
Aria sparuta, ma niente di violento.
E così quest'uomo, G.M. di 32 anni, originario di Avellino, è stato prima buono in chiesa poi ha cominciato a mostrare segni di  insofferenza sdraiandosi sui banchi destinati ai fedeli, saltellando su di essi  ed addirittura andandosi poi a sedere sul trono notoriamente utilizzato dal rettore del Basilica, mons. Mario De Santis, che non era presente al fatto in quanto impegnato fuori città.
Ad un certo punto, verso Mezzogiorno, un passante ha chiamato i Vigili Urbani, la pattuglia formata dal tenente Giuseppe Calicchio e dagli operatori Delia Pastore e Mario Citro, a cui si sono anche aggiunti i Carabinieri nella loro azione di pattugliamento di corso Garibaldi.
Quindi, cercando di tenere calmo l'uomo, hanno avvertito i soccorritori sanitari del 118 (nella foto l'ambulanza in lontananza e l'auto della Polizia Municipale).
L'uomo ad un certo punto ha anche cominciato a dire frasi sconnesse, senza senso, si può parlare in questo caso di delirio mistico, tra cui anche che nessuno poteva cacciarlo da quella chiesa se non il Padre Eterno.
Quindi il corteo, l'ambulanza, un'auto della Polizia Municipale e due dei Carabinieri, ha trasportato l'uomo al posto di Pronto Soccorso dell'Ospedale "Rummo" dove, dopo gli accertamenti di rito, è stato preso in consegna dal dirigente del reparto di Psichiatria, Giuseppe De Lorenzo.

comunicato n.43072




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400889483 / Informativa Privacy