Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3381 volte

Benevento, 04-03-2012 08:20 ____
Il sindaco Fausto Pepe è stato iscritto nel registro degli indagati. Si tratta di una indagine del sostituto procuratore Antonio Clemente
Lunedì mattina ci sarà una Giunta politica e poi forse anche una conferenza stampa
Nostro servizio
  

Il clima che si respirava e che si respira in questi giorni, un clima pesante, traeva origine anche da queste vicende giudiziarie che sembrano essere talvolta scritte nell'aria fino a quando poi non si concretizzano.
Il sindaco Fausto Pepe, si apprende ora da una nota pubblicata da Sanniopress, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura della Repubblica.
E' stato ascoltato dal sostituto procuratore della Repubblica per una deposizione spontanea.
I fatti si riferiscono alla gestione amministrativa della passata amministrazione ed il reato sinora ipotizzato sarebbe quello del voto di scambio relativamente ad un incontro organizzato durante la campagna elettorale da una cooperativa sociale che poi avrebbe ricevuto un incarico dal Comune, quelle stesse cooperative su cui si è anche dibattuto in seguito, con questa Amministrazione, tra l'assessore Gino Abbate ed il suo predecessore Enrico Castiello.
Gli indagati sarebbero una ventina tra amministratori, funzionari ed imprenditori e le indagini riguardano lo svolgimento di appalti e l'affidamento di servizi.
Per cercare di "spezzare" questo clima, per lunedì mattina a mezzogiorno il sindaco ha convocato ieri pomeriggio una Giunta politica per discuterne.

comunicato n.42392




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 244944127 / Informativa Privacy