Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5756 volte

Benevento, 15-09-2011 20:22 ____
Lealtà per Benevento tenta di convincere gli ultimi perplessi per l'adesione al Partito Democratico ma Giuseppe Zollo conferma il suo nì
Stavolta però c'è un tempo massimo: Bisognerà farlo prima del Congresso cittadino del Pd che si terrà a fine settembre o per gli inizi di ottobre. Assenti alla riunione Damiano e Panunzio
Nostro servizio
  

Ultimo incontro a Palazzo Mosti a chiudere la serata, dopo quello con i consiglieri di maggioranza.
Il sindaco Fausto Pepe (non da presidente, ma da ospite..., gradito evidentemente, ci è stato detto) ha preso parte alla riunione del gruppo di "Lealtà per Benevento" a cui erano però assenti, per ragioni familiari ci è stato riferito, sia Aldo Damiano, il capogruppo, che Umberto Panunzio, consigliere comunale.
L'argomento è sempre lo stesso e cioè quello dell'adesione dell'intero gruppo consiliare, possibilmente, al Partito Democratico.
Questo adempimento, diciamo così, stavolta ha però una data limite che è quella che precede il Congresso cittadino la cui data non è stata ancora fissata ma che dovrebbe tenersi tra fine settembre e gli inizi di ottobre.
Prima di quell'evento, è gradita... l'adesione.
Il sindaco Fausto Pepe preme e fa opera di convincimento, ma restano le perplessità.
Diciamo che l'80% dei consiglieri comunali e degli assessori sono oramai convinti di questa adesione, ci è stato riferito. Ma c'è ancora qualche perplessità.
Stasera, nel corso dell'incontro, questa perplessità l'ha confermata Giuseppe Zollo (che ebbe a dirla anche a noi di "Gazzetta" qualche giorno fa) ma anche Aldo Damiano non è un entusiasta...
Ora si tornerà a parlarne la settimana prossima con un incontro che, ci dicono, dovrebbe essere risolutivo.
Poi, prima della decisione finale, ci sarà una nuova riunione ma stavolta allargata a tutti i componenti della lista "Lealtà per Benevento" non eletti in Consiglio comunale e con i simpatizzanti. Poi la decisione.
La riunione di stasera, che è durata poco meno di un'ora, ci dicono essersi svolta in un clima sereno.

comunicato n.35791




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397295709 / Informativa Privacy