Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5637 volte

Benevento, 13-09-2011 16:37 ____
Si è conclusa ad Airola la due giorni di arte, cultura, enogastronomia e spettacolo "Riscopriamo il Borgo"
La rassegna, promossa dalla Pro-Loco, ha avuto termine con la "Lectura Dantis"
Redazione
  

Si è conclusa ad Airola, in piazza Concezione, con la "Lectura Dantis" la due giorni di arte, cultura, enogastronomia e spettacolo "Riscopriamo il Borgo".
La manifestazione è stata promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Diocesi di Cerreto Sannita - Sant’Agata dei Goti - Telese, del Movimento 5 Stelle Airola, della Confraternita dell'Immacolata Concezione, di Art'Empori - PoeCivismo, Associazione Emisfero Sud e del Gas Arcobaleno di Benevento.
"L'evento - si legge in una nota - ha consentito a oltre duemila visitatori di riscoprire una parte del centro storico della cittadina caudina, dimenticato da decenni e sconosciuto ai più: il triangolo piazza Concezione - piazza Tribunali - piazza Borgo.
Al successo della manifestazione hanno contribuito gli stessi abitanti del luogo che hanno prestato volontariamente la propria collaborazione per l'allestimento e la gestione degli spazi espositivi".
"Ringrazio tutti i cittadini della zona - ha affermato Giacomo Rivetti, presidente della Pro loco - che si sono prodigati per offrire la migliore accoglienza ai numerosi visitatori e hanno dato il loro decisivo apporto per la buona riuscita di questa festa popolare.
Soddisfatto anche il sindaco di Airola, Michele Napoletano, che ha presenziato anche all'apertura della chiesa di San Lorenzo al Borgo, auspicando che "diventi uno spazio di vita per il Borgo e per tutta Airola, a disposizione dei giovani e di chiunque voglia promuovere attività artistiche e culturali".
Tra gli organizzatori, c'è entusiasmo per l'esito di "Riscopriamo al Borgo" e "la volontà - ha affermato Bartolomeo Laudando, del Movimento 5 Stelle - di ripetere con ancora maggior impegno dei momenti aggregativi come questi, che si fondano su una consapevole riscoperta delle proprie radici e sul recupero di spazi pubblici di grande storia e tradizione".

comunicato n.35683




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400826558 / Informativa Privacy