Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6885 volte

Benevento, 28-06-2011 14:48 ____
E se ad inaugurare la chiesa di Santa Sofia-Unesco fosse un matrimonio, di quelli che fanno parlare per settimane, poniamo tra Nunzia e Francesco?
Tra i due parlamentari, uno del Pdl, De Girolamo e l'altro del Pd, Boccia, pare sia oramai una cosa seria e dunque sposarsi a settembre potrebbe essere? Assolutamente no, ci ha risposto la sposa...
Nostro servizio
  

Il sindaco Fausto Pepe all'indomani del conferimento alla chiesa di Santa Sofia dello status seriale (che brutto termine...!) di sito tutelato dall'Unesco in quanto considerato Patrimonio dell'Umanità, disse a noi di "Gazzetta" che adesso bisognava lavorare, tutti, per creare intorno a questa splendida notizia, una occasione di sviluppo per la città, uno sviluppo che passi attraverso il turismo attratto non solo, adesso, da questa altisonante insegna dell'Unesco, ma anche dagli altri splendidi ed unici monumenti di cui la plurimillenaria città di Benevento dispone.
Ed allora quale occasione migliore per esporre alla nazione (ed anche un po' fuori di essa...) le nostre bellezze ed il nostro tesoro, che un matrimonio, ma di quelli di cui si parlerebbe per giorni, forse per settimane (prima e dopo l'evento) da tenersi proprio nella chiesa ora patrimonio dell'Unesco?
C'è, anzi ci sarebbe, chi questo "sacrificio" potrebbe essere chiamato a farlo per la sua città visto che tiene sempre tanto a parlare del suo territorio ed è Nunzia De Girolamo (36 anni, avvocato e parlamentare).
Sì, proprio la coordinatrice provinciale del Pdl, nonché parlamentare, che voci sempre più insistenti darebbero per vicina al grande giorno.
La sua metà è quella nota da tempo e cioè Francesco Boccia, di Bisceglie, 43 anni, economista ma soprattutto anch'egli parlamentare ma del... e qui vengono i dolori, Partito Democratico, come dire: il Diavolo e l'Acqua Santa; Peppone e don Camillo e chi più ne ha più ne metta.
E tuttavia pare che la storia tra i due sia una cosa seria e che potrebbe avere quale sbocco naturale il matrimonio, appunto.
C'è chi si è sbilanciato addirittura ad azzardare una data, il prossimo settembre.
Noi l'abbiamo chiamata, anche su questo argomento, e Nunzia De Girolamo (foto) ci ha detto: Assolutamente no!
Assolutamente no a quella data, al matrimonio, alla chiesa di Santa Sofia...?
Ve lo immaginate un matrimonio di tal guisa a cui non potrebbero mancare i leader del centrodestra, Silvio Berlusconi in testa, ma neanche quelli del centrosinistra visto l'evento da "compromesso storico".
Insomma, se sono rose fioriranno, ma se fioriranno a settembre, meglio ancora...

comunicato n.32826




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400900729 / Informativa Privacy