Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6284 volte

Benevento, 21-06-2011 13:03 ____
Anche nella conferenza dei capigruppo si comincia con baci ed abbracci: Era l'onomastico del presidente Boccalone e del capogruppo De Nigris
Per il resto solo piccole schermaglie procedurali. Per domani fissate le riunioni delle prime quattro Commissione che dovranno eleggere i propri presidenti
Nostro servizio
  

Prima riunione quest'oggi, nella tarda mattinata, della Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Luigi Boccalone.
All'appello hanno risposto tutti tranne il capogruppo dell'Udc, Giovanni Quarantiello.
Presenti, dunque: Aldo Damiano (Lealtà), Mario Cangiano (Api), Mario Pasquariello (Tél), Luigi De Nigris (Sud Innovazione Legalità), Francesco De Pierro (Udeur), Angelo Miceli (Pd), Francesco Zoino (Italia dei Valori), Roberto Capezzone (Pdl), Raffaele Tibaldi (Gruppo Misto Componente Centrodestra).
Non tutti sapevano che oggi fosse anche San Luigi e dunque della ricorrenza onomastica di Boccalone ma anche di De Nigris e così man mano che i convocati arrivavano, c'è stata anche la possibilità di scambiarsi gli auguri.
Il presidente poi è andato addirittura oltre, ordinando una consumazione al bar per tutti i presenti, ma si è ripreso dalla spesa (meglio un invito al ristorante...) quando ha colto la possibilità di fare a metà con De Nigris.
La riunione di oggi, per passare all'operatività, è servita per fissare un calendario di massima di inizio dei lavori delle Commissioni, calendario che ha ricalcato fedelmente quello già in atto per la precedente consiliatura.
Poi saranno i vari presidenti che assieme ai componenti delle Commissioni ed in piena autonomia che si organizzeranno a partire dalla seconda riunione in avanti.
Nel corso della prima riunione, come abbiamo già scritto nei giorni scorsi, ci dovrà essere la elezione dei presidenti. Per domani è stata prevista la convocazione delle prime quattro commissioni che sono: Alle ore 10.00 Finanze; alle ore 11.00 Mobilità; alle ore 14.30 Lavoro ed alle 16.00 la nuova commissione voluta da Nardone sull'attuazione del Programma.
Per il resto solo piccole schermaglie procedurali registrate nel corso dell'incontro, ma nulla di più.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.32506




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401036002 / Informativa Privacy