Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5513 volte

Benevento, 21-06-2011 09:12 ____
La protesta di un lettore che non si è visto pagare il buono dei libri scolastici emesso dal Comune di San Giorgio del Sannio
Non c'è nessuna comunicazione al riguardo, solo dei sentito dire... Ma non è possibile andare avanti così
Redazione
  

Un nostro lettore, Giovanni Del Gaudio, ci ha inviato una nota di protesta, nei confronti del Comune di San Giorgio del Sannio, per il mancato pagamento dei buoni per i libri scolastici.
"Il Comune - scrive - ogni anno pubblica il bando per il buono libri scolastici, ma stavolta non ha ancora pagato i buoni per la fornitura 2009-2010 e 2010-2011.
Le domande sono state presentate come sempre nei tempi previsti e con tutti i requisiti richiesti.
La cosa sconcertante è che più di una volta sono andato sul Comune ed in Biblioteca, ma nessuno mi ha mai saputo dare una risposta esaustiva, anzi addirittura qualcuno della Biblioteca mi ha pure rimproverato per aver inviato una mail di protesta al Comune.
Parlando poi con gli amici Giovino Carpenella e Giancarlo Bruno ho saputo che sono stati pagati i buoni solo a persone con reddito molto basso, fino a 5mila euro, credo, e gli altri?
Comunque sono redditi bassi che rientrano nei requisiti richiesti... quindi per legge questi buoni devono essere pagati e deve essere il Comune a trovare il modo ed i soldi per farlo.
La cosa vergognosa poi è che il Comune non ha mai comunicato nulla in merito, ma le cose si sanno solo per sentito dire.
Il neo sindaco Ricci in campagna elettorale ha vantato la precedente Amministrazione dicendo che ha chiuso il bilancio con migliaia di euro in attivo... mah... e poi non ha la forza economica di anticipare i buoni libro a persone che ne hanno diritto costrette invece ad indebitarsi per comprarli?
Evidentemente sono più importanti la statue, le feste, le notti bianche eccetera".

comunicato n.32487




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929125 / Informativa Privacy