Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5959 volte

Benevento, 07-06-2011 19:37 ____
Prima seduta della Giunta Pepe al "cioccolattino" ma si è parlato anche del vandalismo nel Centro Storico
Domani ci potrebbero anche essere le prime decisioni. Intanto si cambia musica: alle riunioni dell'Esecutivo non potranno più assistere i capigruppo ed i consiglieri di maggioranza. La partecipazione è riservata solo al sindaco ed ai suoi assessori
Nostro servizio
  

Prima seduta della Giunta municipale presieduta da Fausto Pepe per la nuova consiliatura che avrà inizio domani mattina alle ore 11.00.
E' stata una riunione al "cioccolattino", ci è stato riferito, e non poteva che essere così dovendo accogliere anche dei neofiti dell'esecutivo.
E tuttavia più di un accenno è stato fatto alla vicenda del vandalismo nel centro storico.
Gli incivili saranno isolati fermamente, è stato detto. Il Comune farà la sua parte ma ci dovrà essere collaborazione anche da parte delle altre forze di polizia.
Decisioni non ne sono state assunte al riguardo ma pare che già domani, dopo il Consiglio, ci dovrebbero essere delle determinazioni in tal senso.
E' stato poi anche fissato un principio, innovativo, si fa per dire, nel senso che si rientra nella normalità prevista dalla legge e cioè che le sedute della Giunta non sono pubbliche.
Questo vuol dire che, al contrario di quella della precedente consiliatura a cui partecipavano, spesso, anche i capigruppo ed i consiglieri di maggioranza, stavolta alle riunioni sarà consentito prendervi parte solo al sindaco ed agli assessori oltre che al segretario generale ed funzionari e dirigenti occorrenti. Nessun altro.
Qualcuno ha parlato di un ritorno alla sacralità dell'organo municipale.
Forse il termine usato è un po' forte ed aulico, ma rende bene l'idea.

Le foto sono di Antonio Caporaso per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

  

comunicato n.31937




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397283314 / Informativa Privacy