Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5658 volte

Benevento, 30-03-2011 17:15 ____
Carpenella e Mauta interrogano il sindaco di San Giorgio del Sannio a proposito di una strada privata in località Cesine
Nonostante ciò la strada è impropriamente usata dai Tir per raggiungere una vicina area Pip mettendo così pericolosamente a rischio l'incolumità delle persone
Redazione
  

I consiglieri comunali di San Giorgio del Sannio, Giovino Carpenella (foto) e Quirino Mauta, del gruppo consiliare Nuova San Giorgio hanno presentato ieri un'interpellanza al sindaco, Giorgio Nardone, ed al responsabile dell'area tecnica, Mario Fusco, a proposito di una strada privata di località Cesine che conduce all'abitazione di una famiglia, ma che è "impropriamente usata dai tir per raggiungere un'area Pip (Piano Insediamenti Produttivi) vicina, mettendo continuamente a rischio con manovre pericolose l'incolumità delle persone".
"Fusco - si legge nella nota  dei consiglieri - ha in precedenza certificato che la strada non è a servizio dell'area Pip e non può essere considerata pubblica perché non è previsto alcun ampliamento da parte del Comune.
Il sindaco, da parte sua, ha giustificato la mancata apposizione della segnaletica orizzontale e verticale dichiarando che "non c'è interesse da parte del Comune a trattare la strada come vicinale ad uso pubblico".
Insomma la strada è privata ma è usata per raggiungere un insediamento produttivo senza che l'Amministrazione faccia alcunché per risolvere la situazione.
L'interpellanza è stata inviata per conoscenza alla Procura della Repubblica di Benevento visti i gravi rischi che le persone corrono in assenza di provvedimenti".

comunicato n.28893




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399745690 / Informativa Privacy