Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6115 volte

Benevento,, 02-03-2011 16:49 ____
E' il gran giorno per Fausto Pepe e forse ci si potrebbe anche fermare lì...
Italo Palumbo di Sel insiste: Nessuno è sotto esame a meno che non ci sia qualcuno che pensa di organizzarsi in proprio, senza il consenso del professore, un pre-appello...
Nostro servizio
  

C'è attesa per la riunione di domani dell'interpartitico del centrosinistra che, così come si è lasciato la volta scorsa, dovrà innanzitutto ufficializzare le nomina di Fausto Pepe (foto) a candidato sindaco per la coalizione (e non "della" coalizione che quello è un altro discorso...).
La riunione è fissata per le ore 18.00 mentre due ore prima è convocata la direzione citrtadina del Pd che è guidata dal duo Marco Silvestri, segretario e Mirko Francesca, presidente.
Ci saranno anche i parlamentari e lo stato maggiore del partito al gran completo compresi gli eletti e dunque i consiglieri e gli assessori.
E sarà proprio la direzione che dovrà passare poi alla delegazione che si confronterà nell'interpartitico la decisione che andrà ad assumerer e cioè se ci si potrà fermare alla indicazione del solo candidato sindaco o se invece si dovrà fare un ulteriore passo in avanti ed indicare anche il suo vice.
Cosa questa che, come è noto, non è gradita a Sel, Sinistra Ecologia e Libertà, che da tempo afferma: Noi vogliamo che si parli, certo, del candidato sindaco ma soprattutto del programma, un programma innovativo che vedrà coinvolta la nostra città per i prossimi cinque anni.
Fatto questo possiamo parlare di tutti gli organigrammi di cui si vuole, ci ha detto Italo Palumbo.
Domani per noi nessuno è sotto esame perché per quanto riguarda il sindaco Fausto Pepe il gradimento di tutti su di lui c'è già stato.
Se però altri vorranno sottoporsi, per rimanere nel linguaggio accademico, in una sorta di pre-appello universitario, dovranno farlo con il benestare del professore che li dovrà esaminare anche perché di studenti capaci e preparati da proporre ne abbiamo tutti...
Sia chiaro: Ci deve essere su questo argomento una intesa collegiale che risponda alle domande: perché e per chi si fa...
Noi di Sel abbiamo bisogno di parlare di programma, poi se ci sarà tempo si potrà parlare anche di organigramma ma fino ad ora, ha concluso Palumbo, non ho ancora sentito una parola su cosa proporremo alla città per farci eleggere alle elezioni di maggio...

comunicato n.27535




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400175175 / Informativa Privacy