Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5821 volte

Benevento, 05-01-2011 08:12 ____
L'arcivescovo ha nominato don Gianluca Spagnuolo presidente dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero
La soddisfazione espressa da don Maurizio Sperandeo, responsabile dell'Ufficio Economato della Curia
Redazione
  

Don Gianluca Spagnolo, parroco della parrocchia di S. Maria della Pietà, è stato nominato dall'arcivescovo Andrea Mugione, presidente dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero, un organo che amministra beni immobili da cui si ricava il sostentamento equo per tutti i sacerdoti, in attività o a riposo (quello che una volta era definito "congrua").
Un ruolo responsabilità per il quale l'arcivescovo, mons. Andrea Mugione, ha indicato il parroco della parrocchia di S. Maria della Pietà.
Grande soddisfazione, per tale nomina, è stata espressa da don Maurizio Sperandeo, parroco di San Giorgio martire che guida da tre anni l'Ufficio Economato.
"Ho appreso con grande gioia - ha detto - la nomina di don Gianluca, mons. Andrea Mugione ancora una volta ha dimostrato di saper apprezzare nei suoi diretti collaboratori pregi come l'onestà, l'umiltà, la docilità, virtù che sono presenti in don Gianluca, sacerdote dalla spiritualità profonda.
Sono sicuro che la sua prudenza, unita al necessario spirito d'iniziativa formeranno un cocktail dall'esito veramente imprevedibile per l'Arcidiocesi.
Dal canto mio, come economo diocesano, offrirò a don Gianluca l'esperienza acquisita in questi anni di servizio al vescovo".

comunicato n.25146




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401020122 / Informativa Privacy