Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6179 volte

Benevento, 12-12-2010 17:47 ____
I versi in jazz di Rita Pacilio ospitati dall'Associazione "Il Pilastro" di Santa Maria Capua Vetere
Felice, il padrone di casa Gennaro Stanislao, di aver accolto un evento di tale valore artistico
Redazione
  

L'Associazione culturale "Il Pilastro" di Santa Maria Capua Vetere ha ospitato ieri sera i versi in jazz di Rita Pacilio,
"la Lady in Jazz sannita che è solita presentarsi in scena con una rosa rossa appoggiata sul leggio".
"La serata - si legge in una nota - è stata introdotta dal padrone di casa, Gennaro Stanislao che si è dichiarato davvero felice di ospitare un evento di tale valore artistico.
L'artista si è esibita in duo con Peppe Timbro, contrabbassista beneventano che vanta prestigiose collaborazioni con, ad esempio, Riccardo Del Turco, Mariella Nava, Renato Zero, Tosca, i New Trolls, Ivan Graziano altre ad aver fatto parte di numerose orchestre come MJ Quartet, The Freemen, l'Orchestra del Bengiò Festival e del Festival di Napoli del 1998.
Lo spettacolo è cominciato con le vocalità afro per non rinnegare le origini del jazz fino ad arrivare alle più sperimentali sonorità free sempre camminando accanto alla tradizione del jazz contemporaneo.
Il numeroso pubblico presente in sala tra i quali il poeta Lello Agretti e lo scrittore e critico Quarantotto oltre a tanti altri artisti, pittori, musicisti ha più volte richiesto il bis ed infine è stato accontentato dal duo che ha salutato i presenti interpretando lo standard Misty.
Lo spettacolo è stato dedicato da Rita Pacilio alla sua piccola Maria".
Leliana Ionescu, poetessa romena che ha recentemente tradotto alcune delle liriche di Rita Pacilio, ha così commentato l'evento: "Nella mia vita solo tre artisti mi hanno particolarmente colpito: un famoso poeta romeno ormai morto tanti anni fa, Gassman e questa piccola grande donna!"

 

comunicato n.24217




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399892183 / Informativa Privacy