Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5607 volte

Benevento, 03-12-2010 11:33 ____
Calcio, Forza e Coraggio: La Corte di Giustizia Federale accoglie il ricorso del Sapri ripristinando il risultato del campo
Alla luce di tale decisione la formazione sannita perde due punti e per questo è ora terza in classifica. Duro il commento del presidente Massimo Taddeo: Forse la sentenza a nostro favore poteva dare politicamente fastidio a qualcuno
Redazione
  

Nuova puntata della querelle giudiziaria legata alla partita di calcio, valida per il campionato di Serie D girone I, tra Sapri e Forza e Coraggio.
La Corte di Giustizia Federale, infatti, ha accolto il reclamo della società salernitana avverso le decisioni del giudice sportivo, ripristinando il risultato (2-2) maturato allo stadio Italia lo scorso 5 settembre.
Subito dopo la gara, valevole per la prima giornata di campionato, la società sannita aveva presentato ricorso in merito alla presunta posizione irregolare dei calciatori salernitani Pasquale Izzo e Nicola Mariniello, ottenendo la vittoria a tavolino per 3-0.
Alla luce di tutto ciò la compagine del presidente Massimo Taddeo (foto) perde due punti in classifica e per questo è ora terza dietro l'Ebolitana e la Casertana.
Molto dure sono state le parole del massimo dirigente sannita sull'argomento.
"Conosciamo benissimo - scrive in una nota - non la separazione della pena, ma la distinzione tra le due competizioni (Campionato e Coppa Italia ndr), oggi però con questa sentenza, per assurdo, il calciatore Mariniello, e non Izzo, potrebbe non scontare più quella giornata di squalifica, basta che si tesseri ogni anno con una squadra diversa che al momento del suo tesseramento sia già stata eliminata dalla Coppa Italia.
Forse in tanti non sono a conoscenza della regola che prevede la certezza della pena e cioè una sanzione comminata non può esser lasciata non scontata a prescindere dalla competizione dove si prenda la stessa.
Ed è su questo che la Forza e Coraggio ha basato il suo ricorso, vincendolo!
Poi, se politicamente, questa sentenza a favore della Forza e Coraggio poteva dar fastidio a qualcuno, oggi la Corte di Giustizia Federale avendola completamente stravolta, li ha tenuti tranquilli".
Intanto, la Forza e Coraggio ha reso noto di aver tesserato per la stagione in corso, il difensore Marco Bosco, classe '91 svincolatosi dalla Casertana e il terzino destro Raffaele Pucino, classe '92 reduce dall’esperienza con l'Acr Messina.
Inoltre sono stati svincolati i tesserati: Pietro Musto (portiere), Giovanni Gioiella (difensore), Gaetano Mortaruolo (centrocampista) ed Antonio Rossi (centrocampista).

comunicato n.23803




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401534360 / Informativa Privacy