Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5211 volte

Benevento, 28-11-2010 21:27 ____
Pallavolo Femminile: Ancora un successo in Serie C per il Benevento, vittorioso 3-0 contro il Pontecagnano
Nessun problema anche per l'Olimpia Volare con l'Oxford Scafati. In Serie D primo punto stagionale per la seconda squadra dell'Accademia
di Pamela Mirra
  

Sembra inarrestabile la marcia trionfale del Benevento Volley che continua a mietere vittorie nel campionato di Serie C di pallavolo femminile.
Le ragazze di mister Vincenzo Feleppa hanno conquistato, infatti, i tre punti, battendo nettamente il Pontecagnano per 3-0. Una partita che s'è dimostrata facile per le sannite, nonostante un avvio sprint delle salernitane.
La formazione che ha affrontato il Benevento è stata la seconda squadra del Pontecagnano, un vivaio di giovanissime atlete, laddove la prima milita, invece in Serie A2.
Sono partite forte le avversarie, mettendo giù uno stop di quattro punti che ha impensierito l'avvio di gara delle locali.
Le ospiti hanno continuato a condurre il set ma, probabilmente per la giovane età, non sono riuscite a gestire bene il vantaggio e sono finite per inciampare in una serie di errori che hanno lasciato spazio al Benevento.
Si è chiuso, infatti, sul 25-21 il primo parziale, con Bernardi e compagne che hanno acquistato coraggio per giocare al meglio. Difatti sono filati via lisci i successivi due parziali, firmati 25-15 e 25-18.
Con questo risultato il Benevento si conferma sempre al primo posto insieme al Montella ed ora si prepara ai successivi incontri che lo vedranno impegnato in una serie di scontri diretti, a partire dal prossimo turno contro la Fiamma Torrese di Torre Annunziata.
E' ritornata alla vittoria anche l'Olimpia Volare, trionfante per 3-0 contro l'Oxford Scafati. A quota dodici punti, la squadra di Ernesto Avitabile resta posizionata a metà classifica.   
Nella settima giornata del campionato regionale di Serie D femminile la seconda squadra dell'Accademia Volley ha, invece, perso 3-2 sul campo del Cimitile.
Sebbene in formazione rimaneggiate, la baby guidate da Vittorio Ruscello hanno confermano evidenti passi in avanti, disputando un'ottima gara cedendo solo nel finale del tie-break dopo oltre 2 ore e 30 minuti di gioco.
Persa la prima frazione 25-19, l'Accademia ha replicato con un sofferto 28-26.
E' stato un duplice 25-20 a riportare prima in vantaggio le padrone di casa e poi a pareggiare nuovamente i conti  per l'Accademia.
Nel tie-break le giallorosse sono andate al cambio campo in vantaggio sull'8-7, ma proprio sul più bello si sono bloccate con le padrone di casa che hanno vinto con il punteggio di 15-8.
Per le Under 18 dell'Accademia si tratta del primo punto stagionale che fa molto morale per il prosieguo del campionato e per una salvezza difficile, ma sicuramente raggiungibile.
Nel prossimo turno l'Accademia ospiterà, domenica 5 dicembre, alle ore 11.00, alla Palestra Amato, l'Abatese Volley di Sant'Antonio Abate.

comunicato n.23548




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402126036 / Informativa Privacy