Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5275 volte

Benevento, 18-11-2010 21:04 ____
E' nato il primo giornale a stampa dell'Istituto "Livatino" di S. Marco dei Cavoti. E' "Il Provenzale" diretto da Lucia Gangale
E' stato realizzato all'interno del progetto che vede la scuola coinvolta assieme ad altre nel realizzare materiali sui 150 anni dalla nascita della Provincia sannita
Redazione
  

E' nato il primo giornale a stampa dell'Istituto "Livatino" di S. Marco dei Cavoti.
Si chiama "Il Provenzale", è composto di otto pagine (cover a colori interno bianco e nero) con notizie sul mondo scolastico e sull'attualità.
E' stato prodotto all'interno del progetto che vede l'Istituto coinvolto insieme ad altre scuole a realizzare materiali sui 150 della nascita della Provincia Benevento.
Il lavoro è stato portato avanti da alunni del corso A e del corso B, coordinati dall'ideatrice del progetto, Lucia Gangale, docente e giornalista.
La prima pagina si apre con un editoriale di quest'ultima, con notizie sulla Festa del Torrone che si svolgerà a dicembre nel centro storico di San Marco dei Cavoti e varie di attualità scolastica.
In seconda news sui corsi di lingue, sulla prima assemblea di Istituto e sul sito web della scuola.
La terza è dedicata alla cultura, con storie e curiosità, e poi a centro giornale due pagine di notizie storiche e documenti sui protagonisti del Risorgimento beneventano e sul brigantaggio.
Completano il giornale articoli dedicati allo sport ed alla salute nonché reportage realizzati sul Festival della Filosofia di Ascea-Velia e sul Festival della Salute di Viareggio.

comunicato n.23073




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399828354 / Informativa Privacy