Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5330 volte

Benevento, 08-11-2010 08:30 ____
Giovedì 11 novembre al "Mario Vetrone" presentazione dei risultati dell'indagine sulle prospettive evolutive dell'agroalimentare
La manifestazione è organizzata dall'Università Popolare del Fortore. E' prevista la partecipazione degli assessori regionali Amendolara e Nappi
Redazione
  

Giovedì prossimo, 11 novembre, alle ore 9.30 presso l'Istituto Vetrone di Benevento, il Polo Formativo Regionale "Vetrone" per l'Agroalimentare, avente come capofila l'Università Popolare del Fortore, presenterà i risultati dell'indagine sulle prospettive evolutive del settore agroalimentare campano e analisi dei fabbisogni di Innovazione e Formazione.
"Il Polo - si legge in una nota - è costituito da 41 partner tra cui: la Facoltà di Agraria di Portici; il Dipartimento di Ingegneria dei Materiali sempre dell'Università "Federico II" di Napoli; la Facoltà di Economia di Salerno; il Consdabi presieduto da Donato Matassino (foto); il Crmpa di Salerno; 6 aziende come il Pastificio Rummo, La Eredi Macuso per il settore delle conserve (Gruppo Saclà), La Guardiense per il settore enologico, la Cooperativa S. Lucia, per il settore zootecnico, l'oleificio Fam e Vini Iovine; 5 Istituti d'Istruzione Superiore; la Provincia di Benevento, gli ordini ed i collegi professionali del settore: Agronomi, Agrotecnici e Periti Agrari; le organizzazioni del settore agricolo: Coldiretti e Confagricoltura;  Cgil, Cisl e Uil Campania; Confindustria, e così via)".
Ad aprire i lavori il dirigente scolastico dell'Istituto "Galilei Vetrone", Grazia Pedicini.
Seguirà l'introduzione di Carmine Agostinelli, presidente dell'Università Popolare del Fortore, quindi i saluti del sindaco di Benevento, Fausto Pepe, del presidente della Provincia, Aniello Cimitile, di Vittorio Masone, dirigente vicario dell'Ufficio Scolastico Provinciale, del dirigente del Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, Gaspare Natale, e di Gennaro Masiello, presidente della Camera di Commercio.
Il programma dei lavori prevede poi una tavola rotonda dal titolo "Innovazione e Multifunzionalità" moderata dal presidente del Cts di rete Vincenzo Cimmino.
Parteciperanno Luigi Auriemma, direttore della Coldiretti di Benevento, Roberto Costanzo, presidente della Fondazione "Vetrone", Francesco Massaro, coordinatore dell'Agc 11 della Regione Campania, Donato Matassino, presidente del Consdabi, Giuseppe Murolo, presidente di Europea e già Ispettore Miur, Carmine Nardone, presidente di Futuridea, e Maria Proto, ordinario presso la Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Salerno.
Concluderanno i lavori Vito Amendolara, assessore regionale all'Agricoltura, e Severino Nappi, assessore regionale al Lavoro e Formazione Professionale.

comunicato n.22513




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401265964 / Informativa Privacy