Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5885 volte

Benevento, 23-05-2009 22:03 ____
Brucerą ancora per tutta la notte e per buona parte di domani il deposito dei BARLETTA
Sembra escluso ogni pericolo diossina. Ridotti gli uomini. Ora sono al lavoro solo quelli del comando di Benevento
Nostro Servizio
  

Continua ancora a bruciare il deposito di merci dei fratelli BARLETTA, deposito localizzatio in contrada Cesine di San Giorgio del Sannio.
La stima fatta dai Vigili del Fuoco, ininterrottamente sul posto dalle 2 e 30 della notte passata, č che il rogo continuerą ad alimentarsi per tutta la notte che verrą ed anche per buona parte della giornata di domani.
Infatti, non č possibile, allo stato, entrare in ogni parte del deposito che č grande circa 2mila metri quadri. L'intera struttura č oramai definita tecnicamente collassata e dunque c'č il concreto rischio che possa crollare. Dunque gli uomini che stanno spegnendo gli incendi si devono necessariamente tenere all'esterno della struttura.
Sul piazzale, dove erano in sosta i camion che quotidianamente riforniscono di merci i vari supermercati del gruppo, sono stati fatti evacuare subito e dunque pericoli di tal genere non ce ne sono.
La gente del posto ha sentito per tutto il giorno scoppiettare qualcosa all'interno della struttura fumante. Evidentemente si trattava di bombolette di spray.
Sembra anche che si possa stare moderatamente tranquilli rispetto allo sprigionarsi della diossina. Le analisi fatte dall'Arpac non sono ancora disponibili ma i fumi bianchi, ci dicono gli esperti, lasciano ben sperare.
Intanto, sono rientrati ai loro comandi le unitą inviate da Avellino, Caserta e Salerno ed anche dai distaccamenti della nostra provincia.
Sul posto ora ci sono solo i Vigili del Comando di contrada Capodimonte, 13/14 persone al posto delle 23 che operavano stamattina.
Le autobotti fanno continuamente la spola con Benevento per rifornirsi di acqua e di schiumogeni.
La notte sarą lunga per chi lotta, per professione, contro gli incendi.

comunicato n.2167




Societą Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400967797 / Informativa Privacy