Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6135 volte

Benevento, 23-05-2009 10:15 ____
A fuoco da stanotte il deposito di Barletta. Sul posto Vigili del Fuoco da Benevento, Caserta, Avellino e Salerno. Il rogo è ancora in atto
Duemila metri quadrati di struttura ed il suo contenuto completamente distrutti. Sul posto l'Arpac per il pericolo diossina nell'aria
Nostro Servizio
  

Ha distrutto tutto l'incendio divampato stanotte intorno alle 2 e mezza e che è ancora in atto mentre scriviamo.
Si tratta del deposito, di uno dei depositi, della ditta Fratelli Barletta che in San Giorgio del Sannio ha anche uno dei suoi più grandi Ipermercato.
Sul posto sono giunte una decina di squadre dei Vigili del Fuoco, in totale 23 uomini, provenienti non solo dal comando di Benevento ma anche dai distaccamenti in provincia e dai comandi di Avellino, Salerno e Caserta.
In Caserma non c'è più nessuno, ci ha detto il funzionario di turno. Siamo impegnati allo stremo delle nostre forze anche perchè, lo ricordiamo, altri nostri uomini sono ancora in Abruzzo per il terremoto ed altri presidiano il Cdr di Casalduni.
Le cause non si conoscono ancora e non si può stimare se le origini siano di natura dolosa o accidentali.
Bisognerà attendere che l'incendio sia completamente spento e per far questo ci vorranno ancora delle ore visto che non si riescono ancora ad aprire le porte di un'ala del deposito, per poi fare dei primi accertamenti.
Comunque sia, circa la metà dell'area, della struttura destinata a deposito, oltre duemila metri quadrati, è collassata mentre un'altra è in piedi ma al suo interno c'è ancora fuoco.
Sul posto si sono portati anche funzionari dell'Arpac (ultima foto) l'Agenzia regionale dell'Ambiente, che stavano provvedendo alla misurazione dei livelli di inquinamento dell'aria, il rischio che si sviluppi diossina è presente, e dell'ambiente circostante.
Preoccupata la gente che vive tutt'intorno al deposito, ovviamente, proprio per gli eventuali problemi di natura ambientale.
Sul posto anche alcune unità dei carabinieri e dei vigili urbani.
(alcune foto sono state scattate dal piazzale di un'azienda confinante che non c'entra nulla con l'incendio)


   


   


   


   


  

comunicato n.2153




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400946182 / Informativa Privacy