Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6037 volte

Benevento, 12-10-2010 10:22 ____
Un drappo sul viadotto per dichiarare a Rosa tutto il suo amore. Ti sposo perché mi sai comprendere...
Nell'era di Facebook c'è ancora chi, romanticamente, affida allo scritto e non all'etere il suo messaggio per la bella amata. Ci ha scritto l'anonimo innamorato: Ci siamo sposati domenica!
Nostro servizio
  

La dichiarazione di un innamorato, che ha colto la combinazione della giornata che riporta tutti i numeri 10: 10.10.10, evidentemente un numero che egli ritiene sia per lui fortunato, per gridare, con un vistoso drappo appeso sul viadotto in località Ponte delle Tavole, a due passi dall'ingresso della città, alla sua Rosa tutto il suo amore.
"Rosa, ti sposerò perché mi sai comprendere e nessuna lo sa fare come te. 10.10.10"
Certo, questa manifestazione d'amore, fatta peraltro senza arrecare danni alle cose pubbliche come invece spesso fanno gli sconsiderati e vandali che tracciano analoghi messaggi d'amore con le bombolette spray sui muri dei palazzi, appare essere un po' d'altri tempi vista l'era della comunicazione veloce in cui viviamo.
C'è Facebook, peraltro, dove la gente si scambia di tutto (secondo noi esagerando) e dove sia il messaggio che il ricevimento è praticamente immediato ed a diffusione "planetaria".
Malgrado ciò l'anonimo innamorato ha voluto percorrere la strada tradizionale, quella del messaggio scritto, non su un cartoncino o su di un manifesto, ma su di un lenzuolo (povera mamma, forse dal corredo gliene mancherà uno...).
Chissà se Rosa lo ha visto e se magari lo risponde...

Dopo il nostro pezzo, peraltro abbastanza seguito dai nostri lettori, ecco cosa ci ha scritto l'interessato.
"Volevo segnalarvi che il messaggio affidato al drappo sul viadotto in localita ponte delle Tavole ed indirizzato a Rosa Mercurio da parte di Giuseppe Crispino è stato accolto tanto è vero che i due si sono sposati esattamente il 10 ottobre, domenica scorsa, alle ore 12.00 nella chiesa di Santa Sofia".
E dunque che dire: Auguri a voi due di lunga vita e serenità.


Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.


                                           

comunicato n.21255




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 396340333 / Informativa Privacy