Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5660 volte

Benevento, 27-09-2010 17:22 ____
Domani a Napoli il Forum delle Persone e delle Associazioni cattoliche nel Mondo del Lavoro saranno domani a Napoli
A Benevento il documento predisposto è stato condiviso dalla Cisl, dalle Acli, dalla Confcooperative, dalla Confartigianato, dalla Compagnia delle Opere e dal Mcl
Redazione
  

Il Forum della Persone e delle Associazioni di ispirazione cattolica nel Mondo del Lavoro, composto da Cisl, Movimento Cristiano lavoratori, Compagnia delle Opere, Confartigianato, Confcooperative e Acli ha comunicato che parteciperà, con una propria delegazione, domani ad una manifestazione a Napoli dal titolo "Classe dirigente, Bene Comune, Sviluppo" -  Ripartire dai valori per un nuovo Mezzogiorno, che avrà luogo in contemporanea anche a Bari, Reggio Calabria e Palermo.
La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Mediterraneo alla Mostra d'Oltremare sarà conclusa dal segretario generale della Cisl Raffaele Bonanni e vedrà l'intervento del cardinal Crescenzio Sepe, arcivescovo Metropolita di Napoli, del segretario generale della Cisl Campania, Lina Lucci, e del presidente nazionale Mcl, Carlo Costalli.
In video-conferenza da Palermo, Bari e Reggio Calabria parleranno il presidente nazionale di Confartigianato, Giorgio Natalino Guerrieri, il presidente nazionale delle Acli, Andrea Olivero, il presidente nazionale della Confcooperative, Luigi Marino, ed il vicepresidente di Compagnia delle Opere, Massimo Ferlini. 
"In preparazione della manifestazione - si legge in una nota - è stato sottoscritto un Documento-Appello di condivisione dei valori e degli obiettivi che gli organizzatori intendono esprimere.
Il documento è stato condiviso a Benevento, con il segretario generale della Cisl, Attilio Petrillo, dalle Acli con il vicepresidente Filiberto Parente, da Confcooperative con il vicepresidente Rino Di Domenico, da Confartigianato con il presidente Antonio Campese, dalla delegata della Compagnie delle Opere, Emilia Biondi, e dal Mcl".
"L'adesione del Forum sannita - prosegue il comunicato - vuole contribuire a creare un clima di coesione sociale teso al bene comune, che rimetta al centro la persona, sinceramente protesa a cercare nella fatica del vivere un senso pieno della vita. 
L'obiettivo è mobilitare le energie del mondo del lavoro per concorrere al riscatto economico e sociale del nostro Mezzogiorno d'Italia, animare la comunità con percorsi educativi tra società civile, imprese, lavoratori, agenzie formative e Istituzioni democratiche per dare forma al Bene Comune.
Riconsegnare la centralità alle persone, rispettando il lavoratore, favorendo la libera impresa di qualità  per creare le nuove basi per un diverso ciclo di sviluppo sostenibile, più aperto e solidale".

comunicato n.20599




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400905252 / Informativa Privacy