Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6000 volte

Benevento, 26-09-2010 22:48 ____
Nuova rissa in piazza Piano di Corte, uno dei luoghi a più alta concentrazione di locali in così poco spazio
Il Comune ora tenta di correre ai ripari ma forse poteva pensarci prima, quando cioè ha consentito a tante attività simili di svolgere il proprio mestiere in un fazzoletto di territorio
Redazione
  

Se le suonano di santa ragione e forse per futuli motivi.
E' accaduto la notte tra sabato e domenica in piazza Piano di Corte verso l'1.30 di notte.
Ad accorrere, chiamati dalla gente che abita in quei luoghi, sono stati i Carabinieri che non hanno trovato però sul posto gli autori dello scazzottamento.
Sono state effettuate anche delle verifiche nei due Ospedali cittadini per individuare, tramite eventuali, ricoveri, i componenti delle due bande che si sono affrontate in songolar tenzone.
Bando agli scherzi, la cosa è veramente seria soprattutto nel centro storico ed a maggior ragione in piazza Piano di Corte dove la concentrazione dei locali è insopportabile in così poco spazio.
Ora il Comune tenta di correre ai ripari con dei palliativi: chiusura anticipata dei locali, controllo della emissione di suoni e musiche.
Ma bisognava essere più attenti prima, quando è stato concesso di svolgere la propria attività simile se non uguale, ad almeno 5/6 locali che in un fazzoletto di terra si concentrano con i loro clienti per di più giovani e per lo più, spesso, non abituati a starnesene buoni...

comunicato n.20564




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400964375 / Informativa Privacy