Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6263 volte

Benevento, 25-09-2010 20:48 ____
Se quel guerriero sannita avesse un'anima, deciderebbe da solo di abbandonare quel piedistallo, dice Giovino Carpenella
Il consigliere comunale d'opposizione dice ai nuovi sostenitori del Sindaco di informarsi sul rogo Barletta e relative intercettazioni; sugli abusi edilizi e sui licenziamenti Telsey
Redazione
  

Sulla vicenda del Monumento al Guerriero Sannita, collocato all'ingresso di San Giorgio del Sannio, che tanto sta appassionando la pubblica opinione, ecco ancora un intervento.
Stavolta è di un consigliere comunale d'opposizione, Giovino Carpenella del Pdl, il quale poi coglie l'occasione per attaccare il sindaco, Giorgio Nardone, su tre spinose questioni: l'incendio del deposito della ditta  Barletta e le relative intercettazioni; il licenziamento dei lavoratori Telsey ed infine gli abusi edilizi.
Di seguito ecco quanto scrive.
"Innanzitutto è bene precisare la mia contrarietà all'insediamento del monumento in quel luogo; ma al di là delle disquisizioni e valutazioni storico-architettoniche, che altri bene hanno ribadito, è opportuno sottolineare le modalità con cui si è giunti alla decisione di ergere il monumento del "guerriero sannita".
Ebbene, "qualcuno" della maggioranza e non l'Amministrazione comunale, che vorrei ricordare è composta anche dai consiglieri di opposizione, con un atto di assoluta arroganza, incurante della volontà popolare, incapace di dialogare con l'associazionismo culturale e cattolico di questa comunità, senza il benché minimo coinvolgimento di consiglieri di opposizione e della stessa maggioranza, decide di insediare un monumento intitolato "il guerriero sannita", rimuovendo e spostando la croce posta lì in ricordo di una missione popolare.
Capisco la premura del Sindaco di trovare tifosi e compiacenti al di fuori di questo territorio, non avendoli più sul proprio; ai nuovi tifosi, però, vorrei consigliare di essere più attenti a scegliere per chi tifare, anche perché se conoscessero quanto di losco e drammatico è avvenuto nei pressi di quel sito non esiterebbero a cambiare squadra. Luoghi di cui questa maggioranza non dovrebbe andare fiera!
E ai nuovi sostenitori, che come sembra si occupano tanto di battaglie per i più deboli, consiglio di informarsi su: Incendio Barletta e relative intercettazioni; Licenziamento lavoratori Telsey;  Abusi edilizi.
A tal riguardo siamo sicuri che se quel fiero cavaliere sannita avesse un'anima deciderebbe da solo di abbandonare quel piedistallo!"

comunicato n.20536




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400223818 / Informativa Privacy