Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1083 volte

Benevento, 23-09-2010 20:31 ____
E oggi che succederà alla riunione, convocata da Nunzia De Girolamo, di tutti i consiglieri comunali del Pdl?
Ci sarebbe stato il via libera alla partecipazione da parte del gruppo dei "finiani", poi si vedrà e dipenderà da tante variabili
Nostro servizio
  

C'è attesa per la riunione di stamattina allorquando al coordinamento provinciale del Pdl si riuniranno, potenzialmente (nel senso che ci potrebbero essere delle assenze, volute o no...), i 14 consiglieri comunali di Palazzo Mosti.
Ad accoglierli Nunzia De Girolamo (foto) che avrà un compito non facile e, se dovessimo dirla tutta, quasi impossibile dopo i tanti veleni sparsi in questi ultimi mesi, da entrambe le parti.
Comunque sia il primo risultato è che il momento del confronto ora c'è. Si è detto: convocazione tardiva, ma è arrivata. E dunque le "colombe" mirano al bicchiere mezzo pieno ed auspicano che alla riunione vadano tutti. Poi ciascuno dirà la sua, ma l'occasione non va persa.
Bisogna dire, ci è stato detto, che l'orario fissato è "infame", nel senso che oggi è giornata lavorativa e vedersi alle 10/10.30 non è il massimo. E tuttavia, le "colombe" assenti lo saranno per impossibilità a parteciparvi.
E i "falchi"? Quelli pure ci sono, nei 14, e non stanno tutti da una parte. Ci saranno anche loro alla riunione convocata dalla De Girolamo? Non si sa, i problemi lavorativi ce li hanno anche loro...
E tuttavia, "falchi", "colombe" (ci sia perdonata questa ovvietà in una terminologia forse nemmeno appropriata) il coltello tra i denti non lo dovrebbero avere.
Intanto stasera, come era prevedibile, riunione tra i dieci cosiddetti "finiani" (che fanno parte del gruppo dei 14...). Una oretta di riflessione sull'incontro di domani da cui sarebbe emersa l'opinione (tenendo conto anche di quella manifestata dagli assenti), nettamente maggioritaria (6 a 4 o 7 a 3?) riguardo la partecipazione.
E dunque nessuna spaccatura. Si va, ovvero, tutti sono liberi di andarci.
Ed è già un passo avanti ed un gesto di buona volontà...

comunicato n.20405




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 203130428 / Informativa Privacy