Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5945 volte

Benevento, 16-09-2010 08:21 ____
Ora è possibile consultare circa mille testi monografici sul Diritto Civile. E' una iniziativa dello studio dell'avvocato Ugo Campese
Positivo il commento di Rosanna Carpentieri del Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia
Redazione
  

Lo Studio Legale Campese, in una nota dell'avvocato Ugo Campese, ha comunicato che nella sezione "Biblioteca" del proprio sito (www.studiocampese.it) è stato inserito un form per richiedere la consultazione gratuita degli oltre 1.000 volumi monografici riguardanti il Diritto Civile (con particolare riferimento ai settori del Diritto Commerciale, Societario, Bancario, dei contratti, delle successioni e del lavoro), il Diritto Processuale Civile, il Diritto Fallimentare, il Diritto Tributario ed il Diritto dell'Informatica, nonché dei trattati, dei commentari, delle collane, delle riviste e della banca dati esistenti presso la sede di Benevento.
La possibilità di consultazione è estesa a tutti coloro che ne abbiano necessità per motivi di studio o professionali.
"Si tratta - ha commentato Rosanna Carpentieri, coordinatrice del Comitato Cittadini per la Trasparenza e la Democrazia - di un'encomiabile ed unica iniziativa intrapresa sia per la passione civica che  per l'adempimento del mandato professionale, umano e morale dell'avvocato Ugo Campese.
Essa è rivoluzionaria ed in totale disaccordo con quanti tengono relegato il sapere a pochi prescelti e fanno della segretezza e del guadagno il loro stile di vita.
La conoscenza, l'accesso alle risorse intellettuali, ai libri, agli studi devono essere disponibili a tutti in una democrazia sferica, attenta al profondo ed inattuato articolo 3 della Costituzione e non più piramidale-verticale- massonica.
A giorni pubblicherò qualcosa che offra conoscenza e giustizia alla personalità dell'avvocato Ugo Campese". 

comunicato n.20031




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400169411 / Informativa Privacy