Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7220 volte

Benevento, 14-09-2010 12:33 ____
Il nuovo comandante dei Carabinieri ha incontrato la stampa. Qui nel 1946 mio padre ricevette la sua prima destinazione...
Il colonnello Antonio Carideo punta sul rafforzare la collaborazione con i mezzi d'informazione ed anche tramite di essi stringere un rinnovato rapporto con i cittadini, condizione indispensabile per una buona risposta delle forze dell'ordine
Nostro servizio
  

Il  nuovo comandante dell'Arma dei Carabinieri, Antonio Carideo, dopo le visite istituzionali, ha voluto dare il suo saluto alla città ed al Sannio per il tramite degli organi d'informazione che ha convocato in conferenza presso i saloni della struttura di via Meomartini.
Accanto a lui il tenente colonnello Mario Tusa, comandante del Nucleo Radiomobile e  poi i responsabili delle quattro Compagnie in cui e diviso il territorio che sono: per San Bartolomeo in Galdo, capitano Gaetano Gargiulo; Cerreto Sannita, capitano Vincenzo Campochiaro; Montesarchio, maggiore Mauro Franzese e Benevento, capitano Massimiliano Bolis.
Il colonnello Carideo ha voluto da subito sottolineare il buon rapporto che l'Arma da sempre intrattiene con il Sannio, anche grazie alla istituzione, oramai circa 30 anni fa, della Scuola Allievi Carabinieri di viale degli Atlantici e con gli stessi militari che operano in questa bella provincia, ha detto.
Il primo obiettivo che si pone è ora quello di confermare e rafforzare il rapporto di amicizia, di fiducia e di simpatia con la nostra gente.
Quindi il colonnello ha ricordato di quando il papà, maresciallo dell'Arma, appena arruolato, ebbe come prima destinazione, a gennaio del 1946, proprio la città di Benevento dove si è intrattenuto per circa 1 anno prima di frequentare la scuola per sottufficiali di Firenze.
Qui in questa città, dove ha già prestato servizio mio padre, oggi 89enne, sono arrivato io a reggere le sorti del comando provinciale.
Quindi il colonnello ha presentato la sua squadra di comandanti (che sono alla guida delle Compagnie di cui abbiamo già detto) confermando che bisognerà insistere per migliorare quello che è il rapporto con gli organi d'informazione.
Convergiamo sullo stesso fine, ha detto il colonnello, che è quello del servizio al cittadino.
Noi ci occupiamo della sicurezza, dell'ordine, della tranquillità della gente; voi rendete partecipe il cittadino di ciò che avviene sul territorio. Noi vi metteremo, ha proseguito il comandante, nelle migliori condizioni per adempiere al vostro compito.
Saremo così più vicini al cittadino, ha concluso il colonnello Carideo, ed ha detto: La qualità del servizio che riusciamo a rendere va di pari passo con la collaborazione che danno i cittadini; liddove c'è una risposta migliore, pronta ed efficiente è quella delle Forze dell'ordine.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

                                             

comunicato n.19929




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 407923643 / Informativa Privacy