Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6809 volte

Benevento, 06-09-2010 16:23 ____
Nunzia De Girolamo: Io le elezioni al Comune le voglio vincere e per questo volti nuovi in lista ed alla carica di Sindaco
Gli amici "finiani" se stanno nel Pdl (ma il loro leader ha detto che non c'è più...) è una cosa, altrimenti possiamo correre da alleati e non è detto che la coalizione non se ne avvantaggi. Comunque sia, scelte rapide!
Nostro servizio
  

Al termine della riunione tenutasi alla Rocca dei Rettori con l'assessore regionale alla Pubblica Istruzione, abbiamo avuto un breve colloquio con Nunzia De Girolamo (foto) e le abbiamo chiesto un commento, così come abbiamo fatto ieri con Nicola Boccalone, con riferimenti localistici, al discorso di Fini a Mirabello.
Beh, ci ha risposto la parlamentare del Pdl e coordinatrice del partito nel Sannio, se ci incontrassimo domani mattina con gli amici "finiani" di Benevento, chiederei loro, ancora, di decidersi una volta per sempre se stare con Berlusconi o con Fini.
Peraltro come si fa a dire che si è ancora nel Pdl, la dichiarazione è sul suo giornale, se il loro leader, Fini, ieri a Mirabello, ha detto che il Pdl non c'è più?
Insomma da loro voglio essenzialmente chiarezza e soprattutto voglio capire dove e con chi stanno.
Le scelte chiare non creano confusione o smarrimento nei dirigenti e negli elettori ed è proprio ciò che dobbiamo caparbiamente perseguire.
Se ci ritroviamo in uno stesso partito, ma non mi pare che la direzione presa sia questa, è un conto; viceversa potremmo anche essere degli alleati alla prossima competizione per il rinnovo del Consiglio comunale, alleati in formazioni partitiche diverse e non è detto, così come peraltro è già accaduto per le regionali, che di ciò non se ne avvantaggi la coalizione…
Comunque sia, per sciogliere questo nodo, non potrà ancora passare altro tempo, ha ancora detto De Girolamo. C'è bisogno di cominciare la campagna elettorale ad iniziare dalla formazione della lista del Pdl, che sarà completamente rinnovata, lo ribadisco, e che non conterrà per questo i consiglieri uscenti.
C'è poi da lanciare la candidatura a sindaco della città e, dovendo puntare su un volto nuovo e non logoro della politica nostrana, anche in questo caso, bisognerà partire per tempo e non ridursi all’ultimo momento.
Io, queste elezioni, le voglio vincere.

comunicato n.19545




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399843892 / Informativa Privacy