Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6605 volte

Benevento, 03-09-2010 09:38 ____
Oltraggiato il Duomo di Benevento simbolo della nostra Città con l'affissione di manifesti abusivi
Una cosa così grave non era mai accaduta, nemmeno nel caos delle elezioni dove non c'è spazio che possa restare immune dalla febbre dell'attacchino
Nostro servizio
  

Offesa gravissima alla città quella che è stata arrecata dagli "attacchini" abusivi che hanno invaso la città con i manifesti relativi al "Premio Marzani" (siamo convinti che gli organizzatori non hanno dato disposizioni in merito a ciò che poi è accaduto), una manifestazione culturale che si terrà nei prossimi giorni a San Giorgio del Sannio.
Quasi fosse la nostra città terra di conquista e di senza legge, sono piombati nelle primissime ore della mattinata ed affisso i propri manifesti un po' ovunque: sulle campane per la raccolta del vetro, sulle facciate dei palazzi ma quello che è gravissimo e che non si era mai visto, addirittura sulla facciata del Campanile del Duomo appena ripulita. Manifesti affissi proprio sotto il Cinghiale Caledonio, simbolo di Benevento.
La cosa non è sfuggita però ai Vigili Urbani, ed ai tenenti De Nigris e Casale che, pur senza ancora asportare i manifesti (ci pensaranno gli operatori delle affissinio, quelle ufficiali) hanno preso i dati ricavabili dal manifesto, appunto, per risalire agli organizzatori. La denuncia è immediatamente scattata ci hanno detto dal Comando della Polizia Municipale.
Ci auguriamo che la multa che sarà certamente comminata ai responsabili sia esemplare.
Non è possibile che la città, che tanti sforzi sta facendo per affrancarsi da antiche e per certi versi superate situazioni di degrado, almeno relativamente ai suoi principali monumenti, possa essere preda di gesti di vandalismo puro.
Nemmeno nel caos delle elezioni si era arrivati a tanto.
Noi di "Gazzetta" ci faremo carico, stavolta, di riportare l'argomento anche tutti i giorni all'attenzione dei nostri lettori, se occorre, fino a quando non ci sarà comunicato dalle autorità preposte che chi ha sbagliato ha pagato.
Non consentiremo che la cosa possa essere in qualche modo "insabbiata".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.19396




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397187500 / Informativa Privacy