Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 408 volte

Benevento, 26-04-2024 19:11 ____
Benedizione ed inaugurazione del "Centro pastorale parrocchiale" denominato "Casa Padre Pio"
Il Comune ha concesso in comodato d'uso l'intera area di localita' Pantaniello alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli
Redazione
  

Domani, sabato 27 aprile, alle 18.00, ci sarà la benedizione e l'inaugurazione del "Centro pastorale parrocchiale" denominato "Casa Padre Pio", fortemente voluto dalla parrocchia e naturalmente dall'intera amministrazione comunale di Pietrelcina, ci informa il collega Lino Santillo.
Finalmente, dopo tanti anni legati a situazioni edilizie e di finanziamenti vari è arrivato il particolare giorno.
Il Comune ha concesso in comodato d'uso l'intera area di località Pantaniello alla parrocchia di Santa Maria degli Angeli.
Una struttura di particolare rilevanza architettonica, con tante stanze e servizi a totale beneficio della collettività locale e non solamente.
Particolare gioia ha espresso l'attuale parroco, il giovane frate cappuccino fra' Daniele Moffa per l'importante e significativa giornata dedicata a tale inaugurazione, come pure dal vice-parroco, fra' Carlo Maria Laborde.
L'intera comunità dei Frati Cappuccini, presieduta dal guardiano del Convento, fra' Fortunato Grottola, sarà presente per l'importante evento religioso e di aggregazione, come pure tutta la popolazione di Pietrelcina e l'amministrazione comunale con il sindaco Salvatore Mazzone.
Attesa anche per la presenza dell'arcivescovo, monsignor Felice Accrocca, e del ministro provinciale dei Frati Cappuccini, fra' Francesco Dileo.
Dopo la cerimonia la serata sarà allietata dal gruppo musicale "Talita Kum Taranta Migrante".

 

comunicato n.163656




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402159891 / Informativa Privacy