Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 560 volte

Benevento, 26-04-2024 18:55 ____
Il 1 maggio e' in programma il XXIV pellegrinaggio con partenza dalla frazione di Pastene fino a Pietrelcina in onore di Padre Pio
L'evento e' diventato oramai un punto fermo e di grande connotazione interiore per migliaia e migliaia di pellegrini
Redazione
  

Il paese natale di Padre Pio è diventato oramai "capitale mondiale" dei pellegrinaggi e attrazione spirituale per i fedeli e devoti del frate stigmatizzato.
Quest'anno, il 1° maggio, fa sapere il collega Lino Santillo, è in programma il XXIV pellegrinaggio con partenza dalla frazione di Pastene fino a Pietrelcina in onore di Padre Pio, diventato oramai un punto fermo e di grande connotazione interiore per migliaia e migliaia di pellegrini.
Ad organizzare il grande evento spirituale e di fede, è la chiesa del Santissimo Rosario di Pastene, frazione del Comune di Sant'Angelo a Cupolo, con il patrocinio dello stesso Muncipio.
Il pellegrinaggio vedrà la presenza di tante persone che, con profonda spiritualità, vorranno testimoniare la devozione a San Pio e rappresentare, in questo momento di conflittualità in Ucraina e in altre zone del pianeta, la forte espressione di pace nel mondo, abiurando qualsiasi forma di violenza e guerre che possano mettere in discussione la pace e i conflitti tra i popoli.
L'appuntamento, che vanta storicamente una partecipazione numerosa attestata su una media di circa 5.000 fedeli, è per il prossimo 1° maggio e su un percorso adatto a tutti, secondo il seguente programma: Ore 6.00 partenza da piazza San Giuseppe di Pastene; Ore 6.30 località Medina di Pastene; Ore 7.45 chiesa di San Gennaro in Benevento; Ore 8.45 incrocio Motorizzazione Civile di Benevento; Ore 9.00 incrocio inizio strada "Il cammino della pace"; Ore 9.30 bivio contrada Acquafredda-Benevento; Ore 10.15 punto ristoro presso "Associazione culturale Acquafredda nostra" ex edificio scolastico; Ore 10.30 Rettorìa-Cappella Madonna del Carmine “Acquafredda”.
A seguire il gruppo dei fedeli continuerà il cammino fino ai confini con Pietrelcina, attraverso le contrade di Acquafredda, Camerelle, Ciofani, allo stato attuale confluite tutte in via "Cammino della Pace".
Il gruppo dei fedeli continuerà sempre a piedi per Fontana dei Fieri in territorio di Pietrelcina, fino ad arrivare alle 12.00 al Parco Colesanti, ubicato alle spalle della sede comunale del paese natale di Padre Pio.
Lungo il percorso, hanno spiegato gli organizzatori, saranno allestiti punti di ristoro ed assistenza.
Per tutte le informazioni: 349/8763940; 320/8339725.

comunicato n.163655




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402171215 / Informativa Privacy