Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 364 volte

Benevento, 26-04-2024 17:39 ____
Calcio, Serie C: Per la sfida di domani contro il Catania mancheranno solo Improta e Ciciretti. Sono 27 i convocati di Gaetano Auteri
Nel Catania il tecnico Michele Zeoli carica i suoi: Per tutti quella sara' una giornata molto particolare e passionale. I giocatori devono entrare in campo facendo la partita. Torna tra i disponibili l'ex Andreas Tello
Nostro servizio
  

Ultimo atto della stagione regolare del campionato di Serie C girone C.
Il Benevento Calco sarà di scena domani, sabato 27 aprile, alle 18.30, sul campo del Catania.
Una vittoria dei giallorossi e un concomitante non successo dell'Avellino, impegnato in casa contro il Crotone, garantirebbe ai sanniti la seconda posizione, piazzamento molto utile in chiave play-off.
In caso contrario Paleari e compagni hanno già messo in cassaforte il terzo posto in classifica, giustizia sportiva permettendo per la questione legata al caso ai quattro punti penalizzazione del Taranto.
Dunque, l'ultimo obiettivo rimasto per i sanniti è quello di provare ad arrivare secondi per poi concentrarsi sui play off, così come ha affermato il tecnico Gaetano Auteri: "E' l'ultima gara di campionato da dentro o fuori anche per noi e soltanto una vittoria può darci il secondo posto: se noi vinciamo, sono convinto che avremo una percentuale elevata di scavalcare l'Avellino.
Andremo a giocare con questo atteggiamento, con una faccia importante. Non ci sono rischi di cali di tensione né di appagamento.
Sono convinto che Avellino-Crotone non sia una partita chiusa, anche il Crotone ha le sue motivazioni per andare a fare risultato al "Partenio".
Giocheremo in uno stadio importante, contro un avversario importante, ci sono gli stimoli giusti.
Le vittorie ti aiutano sempre sul piano mentale ma anche prima della partita con il Latina stavamo bene, non c'era alcuna titubanza da parte nostra, perché i giocatori hanno preso coscienza di aver giocato da squadra e aver fatto buone prestazioni.
La società non mi ha chiesto nulla di particolare: giochiamoci le partite, poi vedremo.
Ripeto, pensiamo prima al Catania perché sarà decisiva".
Per il match in terra siciliana, Auteri dovrà fare a meno di Ciciretti e Improta. Sono gli unici assenti tra i sanniti.
Tra i 27 convocati ci sono regolarmente Terranova e Pinato, così come rientra Rillo.
Aggregato alla prima squadra Giangregorio come terzo portiere, complice l'impegno di Nunziante con la formazione Primavera insieme all'altro giovane Rossi.
Di seguito l'elenco completo: Portieri: Paleari, Manfredini, Giangregorio; Difensori: Benedetti, Berra, Capellini, Masciangelo, Meccariello, Pastina, Rillo, Terranova, Viscardi; Centrocampisti: Agazzi, Karic, Kubica, Nardi, Pinato, Simonetti, Talia; Attaccanti: Bolsius, Carfora, Ciano, Ferrante, Lanini, Marotta, Perlingieri, Starita.
Dalla parte opposta, il Catania si gioca il tutto per tutto nell'ultima gara di campionato.
Il destino dei siciliani è diviso tra la salvezza diretta in caso di vittoria, e quindi la conseguente possibilità di giocare i play-off partendo dal primo turno della fase nazionale essendo la vincitrice della Coppa Italia di Serie C, oppure un risultato negativo costringerà i rossazzurri a giocare i play-out.
Alla vigilia del match il tecnico dei siciliani Michele Zeoli ha detto di aspettarsi una gara importante da parte dei suoi ragazzi: "Dobbiamo considerare il complesso e la situazione in cui siamo.
In questo momento, il modulo o un singolo calciatore non fanno totalmente la differenza.
Sarà fondamentale il temperamento della squadra.
Per tutti quella di domani sarà una giornata molto particolare e passionale. I giocatori devono entrare in campo facendo la partita.
E' normale che poi il risultato condizionerà tutto.
Preparare la gara a livello mentale significa farsi trovare pronti per qualunque evenienza.
Sono disponibili Rapisarda, Sturaro e Tello.
Rapisarda è un po' debilitato, per i due centrocampisti vedremo che minutaggio avranno, magari l'ultimo quarto d'ora.
Credo che i ragazzi abbiano capito l'importanza del match.
Comprendo i dubbi, considerate le tante occasioni sprecate ma le responsabilità vanno prese di petto.
Dobbiamo prenderci le cose con sofferenza in quanto ci siamo messi noi stessi in questa situazione.
Non è la preparazione settimanale che fa capire tante cose bensì l'approccio alla sfida.
Tuttavia, ora non è il momento di andare ad analizzare. C'è un dato di fatto: un solo punto fuori casa è qualcosa di brutto.
E' pur vero che la squadra ogni volta che si prende le responsabilità fa bene ma questo non è un complimento.
Non voglio fare appelli al pubblico perché penso che quando una persona o una squadra sia in difetto debba lavorare a testa bassa e riconquistare tutto partendo dal modo di fare".
Sono 23 i convocati che avrà a disposizione Zeoli che dovrà fare a meno dello squalificato Marsura, che deve scontare due giornate di stop, e del lungodegente Peralta, mentre si rivedono, come detto, Rapisarda, Sturato e l'ex Tello che andranno in panchina.
Regolarmente a disposizione Furlan che aveva accusato un risentimento muscolare prima della gara con il Sorrento.
Ecco la lista: Portieri: Albertoni, Donato, Furlan; Difensori: Castellini, Curado, Haveri, Kontek, Monaco, Rapisarda; Centrocampisti: Celli, Ndoj, Quaini, Sturaro, Tello, Welbeck, Zammarini; Attaccanti: Chiarella, Chiricò, Cianci, Cicerelli, Costantino, Di Carmine.
A dirigere Catania-Benevento sarà Emanuele Frascaro della sezione di Firenze.
Il fischietto toscano ha già diretto i giallorossi in questa stagione, esattamente il 5 novembre a Messina, gara terminata con la vittoria del Benevento grazie alla rete di Improta.
Suoi assistenti saranno Marco Porcheddu di Oristano e Fabio Catani di Fermo.
IV Uomo Erminio Cerbasi di Arezzo.
All'andata (nella foto un momento) il momento più basso della stagione della Strega con la pesante sconfitta patita al "Ciro Vigorito" con i giallorossi che caddero sotto le reti di: Chricò (doppietta), Zammarini, Deli.
Sconfitta che costò la panchina a Matteo Andreoletti poi sostituito da Gaetano Auteri.

comunicato n.163654




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 402178428 / Informativa Privacy